Menù Notizie

Spezia, D'Angelo: "Cerchiamo di creare un'identità. Reca è voluto restare qui"

di Tommaso Maschio
Foto

In queste due settimane abbiamo lavorato sotto tanti punti di vista, cercando di creare ancora di più un’identità calcistica. Abbiamo avuto tanti allenamenti per farlo e sono soddisfatto”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo esordisce così nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese: “Credo che i nostri giocatori sappiano che in questo campionato bisogna affrontare ogni partita al massimo, con determinazione e voglia di fare meglio degli avversari. - prosegue il tecnico come riporta Cittadellaspezia.com - La Cremonese è una squadra importante che lo scorso anno ha fatto la finale play off. Sono esperti, hanno un gioco ben definito e per questo servirà una gara tatticamente molto importante. Lo sappiamo, ma possiamo giocarci la partita”.

D’angelo poi si sofferma sulla scelta del portiere che sostituirà l’infortunato Sarr: “Penso che giocherà Gori perché è più pronto di Mascardi, di cui ho una grandissima considerazione, in questo momento. Abbiamo bisogno di un profilo più esperto perché è una qualità fondamentale, ma Mascardi è il presente e il futuro dello Spezia. - prosegue D’Angelo parlando poi sugli ultimi arrivati – Colak si è allenato da quando è arrivato ed è disponibile sia per giocare dall’inizio sia da subentrato, Djankpata non c’entra nulla con Touré (giocatore allenato al Pisa NdR), che è un giocatore prettamente fisico, mentre Halid è molto tecnico e deve crescere fisicamente, dico che è un giocatore futuribile perché è alla prima esperienza in una prima squadra, ma impara velocemente e ci si può puntare. Degli Innocenti è stato penalizzato nel minutaggio ma è un giocatore su cui conto, è molto applicato e avrà il suo spazio in stagione”.

Il tecnico aquilotto poi parla del ritorno ormai imminente di Reca: “Si è allenato in settimana ed è a disposizione, confidiamo che già sabato possa giocare. Se lo assisterà la condizione fisica è un giocatore molto importante per la categoria. - conclude D’Angelo - In questo periodo di mercato quando lo incrociavo lo punzecchiavo, ma mi ha sempre detto che sarebbe rimasto allo Spezia perché gli piace rimanere qui. Questo attaccamento fa si che lui sia importante, alza il livello del calciatore e della persona, che per me è fondamentale”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***"
23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45'