Menù Notizie

Inter in scadenza: Arnautovic e Correa andranno via. Dumfries invece rimane

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arnautovic, Darmian, Di Gennaro, De Vrij, Acerbi, Correa e Dumfries. Sette giocatori sono in scadenza contrattuale per l'Inter, con anche alcuni nomi altisonanti che però sono sufficiente "anziani" per essere rinnovati anno per anno, senza il rischio enorme di avere la fila per aumenti esorbitanti, anzi.

Chi può rimanere
Quasi certamente saranno due. Il primo è Denzel Dumfries, il cui accordo per il prolungamento di altri tre anni è in dirittura d'arrivo. Andrà a prendere 4 milioni di euro all'anno rispetto ai 3,5 di ieri. Alla fine è stato lo stesso olandese a farsi trovare a metà strada, dopo le prime richieste da addirittura 5 milioni. Forse perché non è titolare fisso in nerazzurro e ha cambiato idea. Poi c'è Darmian, il cui contratto verrà probabilmente prolungato perché può giocare in tutti i ruoli della retroguardia. Più che affidabile, è già andato in gol quest'anno.

Chi è in bilico
La coppia di centrali, magari più per una questione anagrafica che non per il resto. Acerbi potrebbe anche rimanere, ma dipenderà dalle richieste contrattuali e dalla voglia dell'Inter, eventualmente, di rinnovare il pacchetto difensivo più che il suo contratto. Situazione simile per De Vrij, con la differenza che negli scorsi anni ha trovato continuità soprattutto alle spalle del titolare. Poi c'è di Gennaro, il cui ruolo da terzo portiere è meno centrale.

Chi andrà via
Arnautovic e Correa. Se avessero avuto offerte interessanti, ecco che l'Inter non avrebbe avuto problemi a cederli già nel corso di quest'estate. Chiudono il reparto per quest'anno, la prossima stagione saluteranno.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo cambiare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie ALive TMW Slot vince la sua prima a San Siro: tra poco sarà in conferenza 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta"
23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. E' uscito per infortunio al 51esimo 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello