Menù Notizie

La zona Caicedo colpisce ancora: Lazio ripresa due volte da Simy, poi decide l'ecuadoriano

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il solito Caicedo, con un gol nei minuti finali, permette alla Lazio di battere un generoso Crotone, al termine di una sfida che i biancocelesti avevano indirizzato bene per ben due volte, subendo però il ritorno degli avversari. All'Olimpico finisce 3-2: Milinkovic-Savic apre al 14', Simy pareggia al 30' e al 50', dopo il nuovo vantaggio firmato da Luis Alberto. Caicedo, come detto, chiude i conti con un guizzo all'84'.

I gol dal centrocampo - La miglior formazione possibile, nel tentativo di invertire il trend negativo e riprendere la marcia verso l'obiettivo del quarto posto. La Lazio non pensa al Bayern e a un'impresa impossibile e concentra tutte le sue energie su questo anticipo di campionato, sperando di ritrovare fiducia e certezze. Il primo quarto d'ora è incoraggiante: i capitolini aggrediscono subito e trovano il vantaggio al 14', grazie al piazzato di Milinkovic-Savic su assist di Radu. Il Crotone, però, non si abbatte e piano piano guadagna metri; un coraggio che viene premiato alla mezzora, quando Simy si inventa un gol da calcio a 5: tiro di punta da fuori, Reina e Acerbi sorpresi. È il momento più difficile per i padroni di casa, che sbandano paurosamente ma riescono a riportarsi in vantaggio a sei minuti dall'intervallo: Immobile gestisce un buon pallone al limite dell'area e lo lascia a disposizione di Luis Alberto, la cui rasoiata non lascia scampo a Cordaz.

Ancora Simy - I pitagorici non si arrendono e a inizio ripresa trovano il pari dopo pochi minuti. Ingenuo Fares a stendere Messias in area, infallibile Simy dal dischetto: dodicesimo centro stagionale per l'attaccante nigeriano, tutto da rifare per i biancocelesti, che stavolta fanno molta fatica a trovare varchi nella difesa ospite. Inzaghi capisce che è il momento di cambiare qualcosa e inserisce le punte di scorta, ma il più pericoloso è sempre Milinkovic-Savic (su suggerimento di Luis Alberto): prima manda clamorosamente fuori di testa da due passi, poi trova sulla sua strada un grande Cordaz. In mezzo anche una colossale occasione per i rossoblù, capitata sui piedi di Rispoli, che in campo aperto non riesce a battere Reina.

La zona Caicedo - Il Crotone sembra poter controllare e portare a casa un punto importantissimo, ma la squadra di Tardioli (Cosmi assente per squalifica) deve fare i conti con il solito Caicedo. L'attaccante ecuadoriano si conferma una sentenza nei minuti finali, anche se stavolta trova la rete un po' prima del recupero. Finisce 3-2, tre punti soffertissimi e fondamentali per il cammino della Lazio.

Clicca qui per leggere il live di TMW di Lazio-Crotone!

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico
06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi