Menù Notizie

La sfida del cuore di Sheva: ma ora l'obiettivo primario è risollevare il Genoa

di Andrea Piras
Foto

Inutile girarci attorno. La sfida di questa sera non sarà come le altre per Andriy Shevchenko. Chissà quanti pensieri gli passeranno per la testa per il tecnico del Genoa domani sera quando uscendo dal tunnel troverà di fronte maglie che conoscerà alla perfezione. Del resto sette anni e mezzo, i trofei e il Pallone d’Oro non si cancellano così. In un amen. Adesso il tempo però è trascorso e il mister ucraino ora è alla guida dei rossoblu con l’intenzione di rialzare la squadra reduce dall’iniezione di fiducia dopo il pareggio in quel di Udine. "Sono un professionista e quello che ho promesso ai tifosi del Genoa è che farò il massimo per loro - ha pronunciato ieri Sheva -. In questo momento io penso di far di tutto per mettere in difficoltà il Milan".

L'inizio di un ciclo di fuoco
Quella di questa sera sarà l’inizio di un percorso in salita per il Grifone. Se alle 20.45 al "Ferraris" arriverà il Milan, domenica sera l'avversario di turno sarà la Juventus all'Allianz Stadium. Sfida che poi porterà dritta al derby della Lanterna di venerdì 10 dicembre. Il 14 c’è l'intermezzo della Coppa Italia e poi, per concludere il girone di andata, i rossoblu sfideranno nell'ordine Lazio e Atalanta. La speranza è che possano rientrare alcuni elementi indisponibili. "In questo momento - ha proseguito l’allenatore - dobbiamo pensare di recuperare i giocatori e cercare di prepararsi al meglio per la partita".

Dubbi di formazione
Diversi i dubbi di formazione che pervadono il tecnico. La rifinitura di questa mattina certamente scioglierla gli ultimi nodi. La possibilità che venga confermato il 3-5-2 è molto alta con Biraschi, Masiello e Vazquez in difesa. A centrocampo dovrebbe essere confermato Badelj ma restano i punti interrogativi legati alle mezzali. Possibile conferma per Rovella ma dall’altra parte il posto potrebbe essere ancora vacante. In attacco Pandev, Bianchi e Ekuban si giocheranno due maglie dal primo minuto. Ancora qualche ora e verrano sciolte le riceve.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"