Menù Notizie

La Sampdoria mette paura al Milan, Hauge risponde a Quagliarella: a San Siro finisce 1-1

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan ringrazia Hauge ed evita il ko casalingo. Le sue inseguitrici ringraziano la Sampdoria, che ha messo sotto i rossoneri, assaporando già una vittoria che sembrava in pugno viste le difficoltà degli uomini di Pioli, che giocano a San Siro come se fossero in trasferta. Finisce 1-1 e un dato salti all'occhio: nelle ultime otto partite in casa sono arrivate due vittorie, due pareggi e 4 sconfitte.

Sampdoria col pallino del gioco sin dai primi minuti di gara, costringendo i rossoneri a chiudersi in difesa. Donnarumma è costretto a un paio di interventi a scongiurare il peggio, si tutti quello al 24' dove risponde a una zuccata di Thorsby. Sampdoria esemplare anche nella fase difensiva, dove applica alla perfezione il fuorigioco, con Ibrahimovic più volte "pizzicato" oltre la linea. Calhanoglu è ingabbiato e sulle fasce Castillejo e Krunic contribuiscono poco alla fase offensiva. Succede così che alla voce tiri nella porta di Audero il numero sia zero.

Non migliorano le cose nel secondo tempo per gli uomini di Pioli, anzi. Sampdoria in vantaggio al 57'. Imperdonabile errore di Theo Hernandez che in fase d'impostazione calibra malissimo il passaggio, servendo proprio l'attaccante blucerchiato che vede Donnarumma fuori dai pali e lo scavalca con un pallonetto. 10° gol in campionato per il 28enne, per il 5° anno consecutivo in doppia cifra in Serie A. Sampdoria che due minuti più tardi si complica la vita a seguito dell'espulsione di Adrien Silva: il portoghese entra in ritardo su Castillejo e già ammonito riceve la seconda sanzione.

Nonostante la necessità di recuperare la partita, la superiorità numerica per mezz'ora e l'ingresso in campo di Rebic, il Milan fa una fatica enorme in fase di conclusione: la Samp è ben disposta in difesa chiudendo ogni spazio, Ibrahimovic è troppo solo e solo a un quarto d'ora dalla fine Pioli prova a cambiare modulo, passando al 4-4-2. Hauge è la carta della disperazione e il norvegese dopo un lungo letargo torna, per l'appunto... in Hauge: a 3' dalla fine riceve in profondità da Kessie e col destro riesce a danzare tra tre difensori, superando con un morbido tiro a giro il portiere e indirizzando il pallone sul palo opposto. È il secondo gol in Serie A per il 21enne, dopo la rete realizzata contro il Napoli a novembre. Il Milan prende coraggio nel finale, schiaccia la Samp ed è pericoloso come non lo era stato nei 90': Calhanoglu torna a dispensare giocate, Ibra trova il corridoio per Kessie, Bereszynski si immola e devia la sua conclusione sul palo. Il sorpasso sarebbe stato troppo, vista la grande prestazione dei blucerchiati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020