Menù Notizie

La Roma sogna l’Europa con Smalling, ma Chris stasera sarà ancora assente. Rientro con l’Inter

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

La vittoria con il Parma è stata una liberazione per la Roma. Lo si capisce guardando l’ultimo frame della partita: triplice fischio e giocatori stremati, molti sulle ginocchia e altri a terra. E’ stata una battaglia di nervi dopo le tre sconfitte consecutive con Milan, Udinese e Napoli, ma ora può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più. Nessuna celebrazione, sia chiaro, i giallorossi vincendo mercoledì hanno fatto il minimo sindacale e questa sera a Brescia dovranno confermare quantomeno il risultato positivo, cercando di sfruttare lo scontro diretto tra Napoli e Milan che offre la 32^ giornata. La squadra si imbarcherà da Fiumicino in mattinata, ma della spedizione non farà parte Smalling. Il centrale inglese, nella gara del San Paolo di domenica scorsa, ha rimediato un affaticamento muscolare all’adduttore destro. Resterà fuori in via precauzionale anche contro il Verona, mentre dovrebbe rientrare al centro della difesa per la gara con l’Inter del 19 luglio.

Intanto la Roma, e soprattutto Baldini, stanno lavorando non solo affinché Smalling possa estendere il suo contratto per l’Europa League che partirà ad agosto, ma anche sul rinnovo del prestito per la prossima stagione. La giornata di ieri, in tal senso, sembra aver dato una svolta fondamentale alla trattativa con lo United. Accordo basato su un prestito oneroso a 3 milioni più l’obbligo di riscatto a 17. La volontà del ragazzo è risultata determinante per avvicinare le due parti che dopo i sorteggi di ieri potrebbero incrociarsi in semifinale di Europa League. La competizione in casa Roma ripartirà il 2 o 3 agosto con la gara secca in Germania contro il Siviglia. Un ottavo di finale che se dovesse avere esito positivo porterebbe in dote una squadra tra Olympiacos o Wolverhampton ai quarti e lo United in semifinale. Un sogno, quello europeo, che la Roma vuole mantenere vivo il più possibile per non etichettare come fallimentare un’altra stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"