Menù Notizie

La Roma distrugge l'Udinese per 4-0. Tudor a un passo dall'esonero

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma, in dieci, distrugge l'Udinese per 0-4 alla Dacia Arena. Tudor rischia grosso

LE FORMAZIONI - Tudor cambia solamente due giocatori dopo la gara di Bergamo: Opoku - espulso - viene sostituito da Ter Avest, a centrocampo c'è Jajalo. Fonseca spedisce Florenzi ancora una volta in panchina, inserendo il redivivo Santon sulla destra. C'è ancora Mancini in mezzo al campo - a fare da cerniera con Veretout - mentre Pastore gioca dietro a Dzeko.

RIGORI RICHIESTI - Smalling commette subito una frittata, costringendo Mancini al giallo dopo due minuti. Poi Lasagna recupera un pallone in area, viene atterrato in area, il contatto è dubbio ma Irrati dice di proseguire. Poco dopo è Sema, sulla sinistra, a saltare Santon: qui sembra esserci un incrocio di gambe, ma il verdetto della giuria rimane quello. Sul prosieguo dell'azione Samir compie un disastro, lasciando spazio per la corsa di Zaniolo che, a tu per tu, fa 1-0.

ROSSO FISCALE? La Roma domina, va vicina al raddoppio ancora con il centrocampista, poi con Pastore. Ma il problema arriva al minuto trentatré, quando Okaka parte sul filo del fuorigioco, prendendo un metro a Fazio: l'argentino lo rimonta e si prende il pallone, l'arbitro vede un fallo all'imbocco dell'area di rigore. Rosso per il difensore, forse un po' troppo: giallorossi in dieci che, però, resistono senza problemi fino alla fine della frazione.

L'UDINESE AFFONDA - Sfiduciati, quasi inermi, i bianconeri affrontano il secondo tempo quasi come una Caporetto. Anche perché, su azione d'angolo, Lasagna sbaglia completamente un rinvio, servendo a Smalling il più semplice dei gol. Il due a zero è una mazzata ancor più corposa per l'undici di Tudor che capitola anche poco dopo, con Pastore che taglia perfettamente per Kluivert, sterzata su Ekong e palla che bacia il palo per il 3-0. Non è finita: Becao sbaglia completamente il senso di un intervento, colpendo un pallone abbastanza innocuo con la mano, spedendo dal dischetto Kolarov: Musso si tuffa dalla parte sbagliata, è 0-4. Il risultato non cambia più, anche grazie a una bella parata di Pau Lopez.

UDINESE-ROMA 0-4
Marcatori: Zaniolo 13', Smalling 51', Kluivert 54, Kolarov 65'.

UDINESE (3-5-2)
Musso, Becao, Ekong, Samir, Ter Avest, Mandragora (dal 46' Barak), Jajalo, De Paul, Sema, Okaka, Lasagna. Allenatore: Tudor.

ROMA (4-2-3-1)
Pau López; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore (dal 69' Cetin), Kluivert (dal 73' Perotti); Džeko. Allenatore: Fonseca.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions
09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri"