Menù Notizie

La rinascita di Joao Cancelo e lo scambio con Danilo che alla fine ha reso tutti felici

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla fine della fiera, lo scambio tra Danilo e Joao Cancelo, che ha zoppicato per una stagione, ha soddisfatto tutti. Le casse dei due club, con quella bianconera che è stata riempita da un +30,5 in quanto a plusvalenza. E pure gli attuali tecnici, Andrea Pirlo e Pep Guardiola. Danilo è diventato il secondo in campo del tecnico, l'unico vero grande inamovibile, jolly che è per certi lati accomunabile a un David Alaba bianconero. Per ruolo, duttilità e importanza nello scacchiere di Pirlo. Dall'altra c'è Cancelo. D'estate pareva addirittura con le valigie in mano, pur d'arrivare a un obiettivo sensibile come Lautaro Martinez o Nelson Semedo. Il portoghese non pareva nei piani di Guardiola ma tra necessità e virtù, si sta ritagliando spazio nella formazione dei Citizens. Dopo aver iniziato fuori, da metà ottobre non è più uscito dal campo. Sempre dall'inizio e sempre per novanta minuti, in due vittorie, due pareggi e nell'ultima sconfitta contro il Tottenham. In Champions ne ha giocate una da titolare e due da subentrato ma non è mai rimasto per tutta la gara a guardare.

Anche oggi in campo Sicché anche oggi Cancelo giocherà contro la colonia portoghese di Grecia chiamata Olympiacos. Che ha un allenatore portoghese, Pedro Martins, che ha tanti giocatori lusitani in rosa a partire dal portiere, Sà, passando dal centrale Semedo, dall'esterno Pepe, da giocatori che partiranno in panchina o non ci saranno, come Vinagre o Bruma. Teoricamente dovrebbe trovarsi davanti Pepe, che ha condiviso proprio con lui le giovanili del Benfica anche se più giovane di tre anni.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo"
15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid