Menù Notizie

La maglia di Del Piero e un futuro da bandiera: così la Juve blinderà Yildiz

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha deciso di consegnare le chiavi del futuro del suo attacco a Kenan Yildiz. Il club bianconero ha in testa di metter sul piatto del giocatore una proposta per farlo diventare, nelle speranze e nei sogni, un contratto più goloso ma soprattutto la maglia numero 10. Che è stata del suo idolo Alessandro Del Piero (l'esultanza con la lingua fuori non è certo casuale) e che adesso è a 'svernare' sulle spalle di Paul Pogba.

Le cifre del rinnovo
Sarà chiaramente il prossimo step, perché Yildiz nei piani della Juventus deve diventare un giocatore per presente e futuro e che dunque dovrà andare a guadagnare le cifre dei top. Uno step dopo l'altro. Per adesso i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto un contratto da 1 milione di euro a stagione fino al 2029 per il talento turco classe 2005, che ora ha un accordo fino al 2027. Come detto, per la società torinese, Yildiz è incedibile e per questo il club vuole ricompensarlo con un nuovo accordo a salire. E lo farà, fino al 2028.

Come la Juventus ha scovato Yildiz
Una storia che vi abbiamo svelato mesi fa. L'allora chief scout Matteo Tognozzi lo seguiva da tempo ma per una questione di ottimi rapporti tra grandi società, non aveva provato a prendere a zero Yildiz al Bayern Monaco. Il ds Hasan Salihamidzic stava mantenendo viceversa la parola data ma dal settore giovanile dei bavaresi è arrivato uno 'scippo' (cosa lecita nel mercato, beninteso), ovvero Manuel Pisano. La Juventus si è trovata spiazzata dal passaggio del 2006 al Bayern, così ha deciso di 'rompere' l'armistizio ed è andata dritta su Yildiz. Che non ha avuto dubbi e ha sposato la Juventus.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa