Menù Notizie

La Lazio mette la quarta. Milinkovic e Immobile stendono il Sassuolo, all'Olimpico finisce 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LAZIO-SASSUOLO 2-1 (6' Caputo, 25' Milinkovic-Savic, 72' Immobile)

Fondamentale successo per la Lazio di Simone Inzaghi contro il Sassuolo nella gara delle 18. 2-1 il risultato finale in favore dei biancocelesti grazie alle reti di Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Per il Sassuolo, a inizio gara, rete di Ciccio Caputo.

SUBITO CAPUTO, LA RIPRENDE MILINKOVIC - Il Sassuolo parte fortissimo e dopo due prove generali al 6' trova il vantaggio con Francesco Caputo: Traore manda profondo Djuricic che trova al centro dell'area il suo numero 9 che ha tutto il tempo per stoppare e battere Reina. La Lazio trova nuove energie dallo svantaggio, alza il baricentro e al 25' trova il pari: angolo di Correa dalla destra e colpo di testa perfetto di Sergej Milinkovic-Savic per l'1-1.

IMMOBILE, CHI SENNO'? - Il secondo tempo si apre su ritmi diversi rispetto alla prima frazione. Entrambe le squadre vogliono fortemente la vittoria e per questo motivo pensano più alla solidità difensiva che non alla costruzione del gioco. Logico quindi che per sbloccare il risultato serva una giocata. Giocata che puntualmente arriva dal giocatore che ti aspetti, ovvero Ciro Immobile: minuto 72, Marusic arriva sul fondo a sinistra e mette in mezzo un pallone basso che Immobile trasforma in gol con un bel tiro mancino di prima intenzione.

DE ZERBI CAMBIA, IL RISULTATO NO - Lo svantaggio consigli De Zerbi a cambiare subito: dentro Boga e Maxime Lopez per Obiang e Traore. E i risultati, per il Sassuolo, si vedono subito. La Lazio abbassa tanto il proprio baricentro per difendere con più compattezza, i neroverdi ne approfittano per avanzare e provare a sfruttare la freschezza dei nuovi entrati, su tutti Boga. Ma il muro laziale regge e anzi, l'ultima occasione è proprio per gli uomini di Inzaghi ma Escalante sbatte sui guantoni di Consigli.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:38 Serie A La Lazio si è rimessa in... 6°. E vede la Champions: Zaccagni stende il Verona, Atalanta scavalcata 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli"
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium