Menù Notizie

La Juventus vuole rifare l'attacco: Chiesa, Soulè e Kean verso l'addio

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sarà una delle società più attive nella sessione estiva di mercato. Infatti, Cristiano Giuntoli dovrà attuare una vera e propria rivoluzione per regalare a Thiago Motta una rosa pronta a lottare per lo scudetto. Uno dei reparti che potrebbe cambiare maggiormente è sicuramente l’attacco, dove soltanto Vlahovic e Yildiz sono certi di restare in bianconere, ovviamente salvo offerte irrinunciabili.

L’infortunio di Milik potrebbe modificare i piani in attacco della Juve.
L’Europeo non è ancora iniziato e sono già arrivate brutte notizie per la Juventus. Infatti, Arek Milik, nell’amichevole di venerdì contro l’Ucraina, ha riportato un infortunio al menisco che gli impedirà di prendere parte con la sua Polonia ad Euro2024. Il numero 14 della Juventus dovrà essere operato e starà fermo per 4/6 settimane. Questo infortunio, inevitabilmente, cambierà i piani di mercato dei bianconeri. La Juventus, a prescindere da questo problema al menisco, stava già pensando ad una cessione del suo attaccante, ma questo rende quasi impossibile un suo trasferimento altrove. Giuntoli, ora, dovrà riflettere se intervenire sul mercato per provare ad acquistare un vice Vlahovic o fidarsi del rientro di Milik, che in passato ha già subito 2 operazione alle ginocchia.

Chiesa, Soulè e Kean sempre più lontani dalla Juventus.
Il futuro di Chiesa, Soulè e Kean ogni giorno che passa sembra essere più lontano dalla Juventus. Giuntoli non ha ancora trovato un accordo con l’entourage del suo numero 7 e senza il prolungamento di contratto, è difficile immaginare l’ex viola ancora in bianconero nella stagione 2024/2025. Infatti, la Juventus non può permettersi di perdere uno dei più forti giocatori italiani a parametro zero. Le pretendenti per Chiesa non mancano con Napoli e Roma in prima fila, ma i bianconeri per il loro esterno chiedono una cifra vicina ai 40 milioni. Soulè, invece, rappresenta un vero enigma del mercato della Juventus. I bianconeri e il giocatore vorrebbero continuare insieme, ma le sirene di mercato, soprattutto dall’estero, rendono difficile la permanenza del giovane talento argentino. Un’eventuale cessione di Soulè a 40 milioni potrebbe essere un sacrificio inevitabile per finanziare il mercato della Juventus. Infine, c’è la questione legata al futuro di Kean, che a gennaio era già stato ad un passo dall’addio ai bianconeri. Il numero 18 juventino ha appena concluso la stagione con 0 gol e ha perso ancora una volta la possibilità giocare una competizione con la nazionale. Adesso il futuro per lui sembra essere altrove e in queste settimane Giuntoli e il suo entourage cercheranno di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale
18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz 18:22 Serie A Bressan saluta il Cagliari: "Grazie a chi mi ha accompagnato in questo viaggio" 18:18 Serie C Giugliano, possibile addio per Yabre: il terzino è vicino al Monopoli 18:14 Serie AUfficiale Parma, ecco il rinnovo di Mihaila: l'attaccante firma fino al 2027 18:11 Calcio estero Kroos saluta ufficialmente il Real: "Oggi il mio ultimo giorno. È strano, ma sarò sempre uno di voi" 18:08 Serie A Flop Italia all'Europeo, Moggi: "Il vero responsabile di questa sconfitta è Gravina" 18:04 Serie B La Serie B risponde a Gravina: "Extracomunitari? Stiamo riducendo il numero degli stranieri" 18:00 Euro 2024 Teotino su Calzona: "1,71 punti con la Slovacchia, a Napoli 1,13: serenità diversa" 17:56 Euro 2024 Olanda, Depay: "Prima si teneva la bocca chiusa con 5-6 giocatori al di sopra del gruppo" 17:53 Serie ATMW Domani altro giorno campale per Zaniolo: il punto tra Atalanta, Fiorentina e Galatasaray 17:49 Calcio femminile Un altro addio in casa Milan. Dopo Dubcová saluta anche Alia Guagni 17:45 Serie A Non solo svincolati: da Lukaku a Saelemaekers, gli addii per fine prestito in Serie A 17:41 Euro 2024 Svizzera, Sommer: "Vittoria meritata con l'Italia. Noi favoriti? Non mi interessa" 17:38 Serie A Italia, Spalletti: "Chiellini e Bonucci difficili da ritrovare. Ma Calafiori ha dato una dimostrazione" 17:34 Serie B Caos totale in casa Salernitana. Sottil può già lasciare, strappo quasi insanabile 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tutte le parole di Gravina e Spalletti. Juventus, ecco Douglas Luiz 17:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no" 17:23 Euro 2024 Minotti: "Bellingham deve adattarsi alla squadra, la Slovacchia è difficile da sorprendere" 17:19 Serie CUfficiale Lumezzane, è rivoluzione: addio a 7 giocatori: "Grazie ragazzi". Ecco la lista 17:15 Euro 2024 Bucciantini sull'Inghilterra: "Non è armonizzata bene, mi ricorda un po' la Francia" 17:11 Euro 2024 Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..." 17:09 Serie BTMW Cesena, vicino Mirko Antonucci dallo Spezia 17:08 Euro 2024 Slovacchia, Hamsik: "Possiamo scrivere la storia, l'Inghilterra si combatte col gruppo"