Menù Notizie

La Juventus ha perso Toni Fernandez, craque del Barça: si allena con i grandi a 16 anni

TMW
di Andrea Losapio
Foto

Oggi Toni Fernandez ha compiuto 16 anni. E ha firmato il primo contratto da professionista con il Barcellona, club che ha intenzione di lanciarlo in prima squadra già nel corso della prossima stagione, con Hansi Flick che ci punta e lo ha convocato per il ritiro della prima squadra, in attesa che rientrino tutti i nazionali. Come quel Lamine Yamal che un anno fa era un personaggio in cerca di autore ed è diventato titolare indiscusso sin da subito, andando a segnare 5 gol e firmando otto assist dopo la promozione dalla Masia.

Toni Fernandez può ricalcare le sue orme? Sarebbe difficile ipotizzarlo attualmente, perché l'esplosione di Yamal è qualcosa che pare irripetibile. Però a Barcellona sono convinti: è una gemma e può diventare un altro grandissimo protagonista in breve tempo. Qualcuno lo considera anche il miglior prospetto della sua età, classe 2008 come Camarda. Centrocampista offensivo, è fratello di un altro gioiellino della cantera come Guille Fernandez.

Eppure la Juventus lo aveva in pugno. La scelta non è stata dettata da una questione economica, perché i bianconeri offrivano decisamente di più del Barcellona, ma di progetto. Nonostante l'istituzione della Next Gen, la Juve ha traccheggiato un po' troppo, facendo melina e perdendo l'occasione per chiudere uno dei migliori giovani d'Europa. Insomma, potrà essere un grande rimpianto per i bianconeri? Lo sapremo con il passare dei mesi.

Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 agosto 00:58 I fatti del giorno La Juventus è scatenata. Nico c'è, Conceicao quasi: e la ciliegina sarà Koopmeiners 00:56 I fatti del giorno Da Fiorentina-Venezia a Hellas-Juventus: le probabili formazioni della seconda giornata 00:53 Serie A Udinese, che impresa: battuta la Lazio 2-1 con un uomo in meno. Gli highlights 00:53 I fatti del giorno Lecce ko a San Siro, Gotti saluta Gendrey: "Bell'esempio, arrivato da bimbo va via da uomo"
00:49 I fatti del giorno Inter, buona la seconda. Inzaghi aspetta Lautaro (e Palacios), Darmian-Calha gol 00:48 Serie ATMW Juve, ecco Nico Gonzalez! L'argentino è arrivato alla Continassa, nelle prossime ore le visite mediche 00:45 Serie A Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1 00:42 I fatti del giorno L'Udinese vince e convince. Passo indietro per la Lazio: 2-1 al Bluenergy Stadium 00:41 Serie AVideo Il Milan cola a picco a Parma, Man e Cancellieri lanciano i ragazzi di Pecchia: gli highlights 00:38 I fatti del giorno Il Milan di Fonseca presenta gli stessi problemi di quello di Pioli. E a Parma sbanda 00:37 Serie A Genoa, Pinamonti: "Esordio perfetto. A fine partita ero... morto" 00:34 I fatti del giorno Il Parma gioca bene e vince: al Tardini col Milan il big è Pecchia, prima vittoria meritata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan ko, l'Inter va. Inzaghi: "Felice se resta Correa" 00:28 Serie A Monza, Nesta: "Stasera era più giusto il pareggio. Pizzignacco è sveglio" 00:27 Serie A Udinese, Lucca: "Intesa con Thauvin? Lo ringrazio, proviamo tutto in allenamento" 00:23 Serie A Udinese, Ehizibue: "Runjaic mi chiede di pressare e dribblare. Oggi match da squadra" 00:22 Calcio estero Liga Portugal, Porto e Famalicao ancora a punteggio pieno. Vince il Benfica 00:21 Serie A Genoa, Gilardino: "Pinamonti, che gran gol. Mercato? Valuteremo in base agli infortuni" 00:19 Serie B Reggiana, la gioia di Viali: "Risultato straordinario a Genova. Vergara? Volevo più concretezza" 00:15 Serie A Anche Inter e Genoa salgono a quattro punti: Serie A, la classifica aggiornata dopo gli anticipi 00:12 Serie A Inter, Taremi: "Io, Lautaro e Thuram insieme? Domanda per l'allenatore" 00:08 Serie A Carnasciali: "Fiorentina, centrocampo poco adeguato. E Kean non è una prima punta" 00:05 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:04 Serie B Spezia, D'Angelo: "Gol di Aurelio il giusto premio. Picco importante per noi" 00:00 Accadde Oggi... 25 agosto 1990, la Lazio di Zoff rifila una quaterna al super Milan di Arrigo Sacchi 00:00 Editoriale Juventus, doppio colpo Nico Gonzalez e Conceição. Sancho resta un obiettivo. Ore decisive anche per Koopmeiners ma i segnali sono positivi. Napoli, finalmente Lukaku, ora il futuro di Osimhen. Inter, ecco Palacios. Atalanta, in arrivo Cuadrado
Sabato 24 Agosto 2024
23:58 Serie B Frosinone, Vivarini: "La Serie B è questa. Oggi siamo stati ingenui" 23:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad corsara in casa dell'Espaniol. 0-0 tra Getafe e Rayo 23:53 Serie A Udinese, Thauvin: "L'anno scorso è stato difficile, quest'anno cambiamo le cose"