Menù Notizie

La Juve ritrova la sua coppia gol per la sfida al Milan: Vlahovic e Chiesa per accorciare sulla vetta

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un’occasione per accorciare sulla vetta ma anche, e forse soprattutto data la tempistica dell’incontro rispetto all’intero campionato, per dimostrare a se stessi di essere all’altezza di chi viene ritenuto fra i favoriti per trionfare a maggio in Serie A. La Juventus sarà ospite questa sera della capolista Milan con l’obiettivo di uscire più forte di come entrerà nel match. “È una partita stimolante, - ha aperto così in conferenza stampa Massimiliano Allegri, - la curiosità sta nel vedere che tipo di gara faremo contro una delle tre favorite assieme a Inter e Napoli per la vittoria finale e in uno stadio così importante e stracolmo".

Allegri fa una carezza a Fagioli alla prima da squalificato.
Quello che ha coinvolto Nicolò Fagioli, in queste due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali, è stato sicuramente l’argomento più trattato all’interno del centro sportivo bianconero. La società ha mostrato sin da subito il suo appoggio nel percorso di recupero del ragazzo, ieri si è accodato anche Max Allegri: “Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli servono per mantenere la condizione atletica e soprattutto per impegnarsi nel sociale”. Quella di oggi sarà la prima gara che il classe 2001 vivrà da squalificato, con la testa che però oggi deve essere focalizzata su altro. “Ci ho parlato perché era giusto farlo, - ha aggiunto il tecnico livornese, - non sarà un momento facile per lui ma sa benissimo che società, staff e squadra sono intorno a lui e lo aspettiamo a braccia aperte. La sua carriera è solo all’inizio, lo sosteniamo perché è normale che sia così".

Allegri ritrova Chiesa e Vlahovic per il big match col Milan.
Senza Fagioli ma con Chiesa e Vlahovic. La Juventus, per il grande appuntamento nel teatro di San Siro, ritrova la sua coppia gol (entrambi capocannonieri della squadra a quota 4) seppur non a pieno regime. “Devo capire se Federico è sereno dopo l'infortunio, - ha detto Allegri, - non ha giocato col Torino, non ha giocato con la nazionale. Dovrò valutare le sue condizioni. Speriamo di averlo a disposizione perché domani i cambi saranno importanti". La valutazione è stata positiva con il numero 7 che ha svolto anche un secondo allenamento con la squadra con tanto di buone sensazione, è partito per Milano e si accomoderà in panchina per subentrare a gara in corso. Stessa sorte potrebbe capitare anche a Dusan Vlahovic che con i compagni si allena da tutta la settimana ma che non gioca più di un quarto d’ora da un mese. Ieri l’alternanza nelle prove di formazione con Kean per affiancare Milik, in giornata la decisione finale di Allegri. Che intanto però può sorridere perché la sua coppia gol è tornata.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma
18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità" 16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite"