Menù Notizie

La Juve aspetta il talento di Dybala. Pirlo ha bisogno dei gol del suo numero 10

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lentamente la Juventus sta provando a digerire la sconfitta di mercoledì dell’estadio do Dragão di Oporto. Negli occhi e nella mente ancora la prestazione non all’altezza dei bianconeri dal punto di vista tecnico, tattico e dell’atteggiamento sbagliato sin dal primo minuto di gara. E nella trasferta portoghese c’era anche Paulo Dybala, al rientro tra i convocati dopo l’infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro di metà gennaio. Una chiamata, da parte di Andrea Pirlo, per ricominciare a respirare l’aria della gara e dello spogliatoio nonostante ancora non fosse disponibile per scendere in campo. Cosa che, con minutaggio limitato, potrebbe accadere nella gara di domani sera all’Allianz Stadium contro il Crotone.

RIENTRO GRADUALE - Sarà un riavvicinamento al campo morbido per Dybala che ha ormai smaltito l’infortunio nonostante ancora permanga un fastidio con il quale, quantomeno inizialmente, dovrà verosimilmente convivere soprattutto in determinate situazioni di gioco. Ma il peggio ormai è alle spalle e adesso la Joya rivede la luce del campo che dovrebbe riassaporare nella serata di inizio settimana contro il Crotone. Dagli zero minuti a disposizione di mercoledì, ai 15 massimo del lunedì successivo. Per il sorriso del numero 10, ma anche quello di Andrea Pirlo e della Juventus ai quali i gol, ma non solo, di Dybala mancano profondamente.

ASSENZA PESANTISSIMA - La voce delle presenze stagionali dice 16 con soli 859 minuti a girovagare e dipingere calcio sul rettangolo verde. Pochi, pochissimi per quella che doveva essere una delle punte di diamante di Madama ma che si è rivelata fragile e sfortunata, con tante problematiche fisiche che ne hanno limitato il rendimento e l’inserimento totale negli schemi di Pirlo. Solo 3 gol e 2 assist per Paulo Dybala, e se la Juve si trova indietro nelle classifiche delle marcature molto è dato anche dai gol che l’argentino ha sempre garantito alla cauda bianconera. Da domani però, avverrà una nuova partenza. Graduale, per poi accelerare fra qualche settimana quando la Vecchia Signora avrà bisogno anche del suo sinistro per ribaltare il risultato in Champions League.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento"
20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza