Menù Notizie

La giornata perfetta dell'Inter: Eriksen e 20 milioni in più dal mercato

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Al numero 18 viale della Liberazione sorridono, e non potrebbe essere altrimenti. Per l'Inter quella di oggi è stata una giornata a dir poco da incorniciare. Sul piano tecnico, ma soprattutto dal punto di vista economico. In entrata, e ancora di più in uscita.

ERIKSEN IN, 20 MILIONI OUT - Dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista danese è finalmente stato annunciato. Uno dei migliori colpi per la Serie A da diversi anni a questa parte, a livello puramente tecnico. Un investimento da circa 20 milioni, perché alla fine l'Inter ha detto sì alle richieste del Tottenham, nonostante il fantasista fosse in scadenza di contratto. Chiudere ora, però, ha consentito di evitare la bagarre estiva tra le tante big alla finestra: ecco perché Marotta e Ausilio hanno fatto di tutto per regalare il nuovo numero 24 a Conte sin da questo gennaio.

POLITANO E GABIGOL OUT, 40 MILIONI IN - Le cifre sono soltanto ufficiose perché, non essendo quotata in Borsa, la società meneghina non è tenuta a comunicare l'entità economica dei propri affari. La cessione a titolo definitivo dell'attaccante brasiliano al Flamengo dovrebbe però fruttare poco meno di 17 milioni di euro; per il trasferimento di Politano al Napoli, tra prestito, riscatto e bonus dovrebbero arrivare nelle casse interiste quasi 23 milioni di euro. 40 in totale, appunto: il saldo è positivo, sul piano finanziario segna un +20 complessivo. E anche su quello tecnico, se si considera l'arrivo di uno dei migliori centrocampisti d'Europa, a fronte di due cessioni "minori" per l'impatto sulla stagione in corso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare
06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi