Menù Notizie

La gara del sogno Scudetto sarà l'ultima all'Inter per il miglior esterno del campionato?

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una scadenza pesantissima quella di Ivan Perisic con l'Inter. Il 33enne si è trasformato, nel corso di questa stagione, nel miglior esterno sinistro di tutto il campionato. Dopo la vittoria della Coppa Italia, proprio in finale contro la Juventus, il croato si è sfogato dopo le parole di Giuseppe Marotta che si era detto ottimista a riguardo. "Non lo so ancora. Così non si parla con i giocatori importanti, non si aspetta l'ultimo momento". Anche perché la distanza è ampia, tra i 2,8 più ampi bonus (per arrivare a 4,5) per due anni e la richiesta di 5 per tre stagioni.

Sarà l'ultima?
Contro la Sampdoria, domenica alle 18:00, rischia di essere l'ultima anche se non c'è dubbio che sarà titolare. Perché il rendimento è da mvp di questo campionato, ruolo che probabilmente condivide con Mike Maignan del Milan e chi uscirà vincitore dalla corsa al titolo strapperà anche virtualmente il titolo di migliore in assoluto. Certo, anche Rafael Leao e Alessandro Bastoni fanno parte di questa cerchia ristretta delle star che si giocano l'alloro individuale, ma se parliamo meramente di futuro, e di contratto in scadenza, Perisic è certamente l'uomo copertina. L'Inter ha fatto un ragionamento di prospettiva: al netto del rendimento, a 33 anni non vuole offrire un contratto pesante e soprattutto lungo, considerata la presenza di Robin Gosens in rosa. Il Chelsea è da tempo interessato a Perisic (ma il cambio societario mette tutto in stand-by), la Juventus si è inserita e non mancano anche altri club sulle sue tracce. Così Marotta e Ausilio dovranno sbrigarsi, per non rendere il croato uno degli svincolati di lusso dell'estate che verrà.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese
00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati"