Menù Notizie

L'Udinese si appresta a sfidare il Sassuolo: tra Lucca e sorprese in attacco

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico De Luca

L’Udinese si prepara a sfidare quest’oggi il Sassuolo al Mapei Stadium per una sfida con punti pesantissimi in palio per entrambe le squadre, che hanno lo stesso obiettivo. Sia i bianconeri che i neroverdi si ritrovano a dover lottare per la salvezza, con una posizione di classifica abbastanza inattesa rispetto alle aspettative. Cioffi ha preparato questa sfida con tutte le incognite portate dalla sosta per le nazionali, tra acciacchi e viaggi internazionali per i giocatori che hanno dovuto raggiungere il Sud America e l’Africa.

In porta ormai Okoye è una certezza, mentre la difesa sarà nuova. Con tutta probabilità si vedrà per la prima volta dal primo minuto la linea composta da Nehuen Perez, Bijol e Lautaro Giannetti, già vista per uno spezzone contro la Lazio. L’ex Atletico Madrid, infatti, ha scontato la squalifica ed è tornato dall’Argentina dopo aver finalmente ritrovato qualche minuto anche con la Seleccion. Lo sloveno invece dovrà dimostrare di aver tolto un altro po’ di ruggine post infortunio.

Sulle fasce l’accoppiata formata da Kamara e Pereyra non sembra in discussione, mentre in mezzo c’è il solito ballottaggio. Difficile una riconferma dal primo minuto della mediana a due vista contro il Padova con Walace e Zarraga a fare da diga. Probabilmente il brasiliano sarà affiancato da Payero e Lovric con sempre la possibilità Samardzic sullo sfondo, un giocatore che potrebbe spostare gli equilibri, ma che deve incominciare a tirare fuori qualcosa in più dal punto di vista della personalità per riuscire a rispettare le attese, regalando i colpi sperati in casa friulana per ottenere la permanenza nella categoria. Davanti Cioffi ha preannunciato possibili sorprese e il tutto sembra legato alle condizioni di Lucca, che sarà a disposizione ma con il dubbio sulla titolarità.

Non dovesse farcela si aprono diverse possibilità, la prima porta a un’accoppiata formata da Brenner e Thauvin. In alternativa può esserci un cambio ruolo per ruolo con Success a fare da riferimento avanzato oppure una coppia leggera formata dal francese e dal Tucu Pereyra, con Ehizibue sulla corsia. Vedremo Cioffi cosa avrà studiato in vista di una gara spartiacque in questo rush finale.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"