Menù Notizie

L'Udinese rifinisce i dettagli, sabato test con la SPAL per trarre le ultime conclusioni

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Qualche piccolo scricchiolio nella preparazione dell’Udinese. Nell’ultimo test amichevole infatti è arrivata una sconfitta per 1-0 contro il Venezia di Paolo Zanetti, con una prestazione non particolarmente brillante. Un intoppo che però è abbastanza contestualizzabile. Mister Luca Gotti infatti sta provando i numerosi giocatori rientrati dai prestiti e insieme alla società sta valutando chi rimandare altrove a titolo temporaneo e chi tenere. Alla scrematura si è aggiunto Aly Mallè, in procinto di passare all’Ascoli. Intanto la Primavera ha fatto un test contro la Manzanese, bisognerà capire chi, dei ragazzi che di solito seguono la prima squadra, ci sarà sabato nel test con la SPAL. Un’amichevole importante per i bianconeri, perché poi di spazi per fare delle prove ce ne saranno pochi.

Sul mercato la notizia degli ultimi giorni è sicuramente la chiusura arrivata per Tolgay Arslan, centrocampista svincolatosi dal Fenerbahçe. Il ragazzo, che vanta circa 160 presenze tra Amburgo e Besiktas, è a Udine per completare gli ultimi dettagli per il suo trasferimento. Il tedesco di origini turche va a colmare così il vuoto lasciato da Seko Fofana. Le operazioni più importanti dunque si possono considerare chiuse in casa Udinese. Questo a meno di una cessione importante. Le voci per Lasagna sono andate spegnendosi, mentre resistono quelle relative a De Paul e c’è da registrare un ritorno del Parma per Antonin Barak. Il ceco è considerato una mezzala e andrebbe a completare la linea dei cinque di centrocampo. L’addio di gennaio però non è stato molto pacifico e non è da escludere che l’ex Slavia Praga possa gradire un’avventura altrove. In caso di un addio allora dovrebbe esserci almeno un altro innesto. Nel frattempo proprio il Fenerbahçe ha messo nel mirino Stefano Okaka, ma l’ex Roma è uno dei pilastri della squadra e non è cedibile.

Intanto dal Bruseschi giungono notizie sullo stato di forma dei titolari, con Lasagna, Jajalo e Zeegelaar che stanno sostenendo allenamenti individuali personalizzati programmati per pareggiare il loro stato di forma rispetto alla squadra. Lavoro differenziato invece per Nahuel Molina, il cui acquisto è stato finalmente formalizzato anche sui canali ufficiali del club dopo le lungaggini burocratiche.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia"