Menù Notizie

L'Udinese capitola per 2-1 contro il Bayer Leverkusen, prestazione discreta per i ragazzi di Sottil

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico Gaetano

Nuovo test probante per l’Udinese, che affronta il Bayer Leverkusen. Per l’amichevole mister Andrea Sottil deve fare a meno di Beto, Deulofeu (infortunato e in permesso per nascita della secondogenita) e Arslan, più Nahuel Molina e Walace. Affaticamento muscolare per il brasiliano, per l’argentino non c’è una motivazione ufficiale ma è chiaro che la trattativa in corso con l’Atletico Madrid potrebbe essere un fattore. Un primo tempo dai ritmi non particolarmente alti, dove i tedeschi mostrano però di avere un po’ più di brillantezza e di qualità. La chance più importante è proprio per le Aspirine, con Kossonou che da fuori trova una deviazione che costringe Silvestri al miracolo. Da segnalare l’uscita di Becao al 37’ per una botta al naso e di Frimpong per infortunio al 22’.

Nella ripresa arrivano diversi cambi nelle due squadre e la differenza tra le due compagini si fa più pesante. Su calcio d’angolo Tapsoba sorprende Bijol e Jajalo e di testa mette dentro. Si apre poi al 76’ un varco nella retroguardia bianconera e Paulinho batte Padelli. Si alza un po’ il nervosismo quando c’è un ennesimo contatto duro tra Soppy e Amiri, qualche scintilla in generale che viene sedata dai compagni più distanti dall’azione. I bianconeri però restano in gara e con un ottimo spunto in velocità di Ebosele arriva un rigore trasformato da Pereyra. Finisce dunque 2-1, con i friulani che si sono disimpegnati discretamente al netto delle assenze e di alcune amnesie tipiche della fase preparatoria, specie considerando che davanti c’era un avversario che disputerà la prossima Champions League.

IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN-UDINESE 2-1 (0-0)

Marcatori: 55’ Tapsoba (L), 76’ Paulinho (L), 82’ rig. Pereyra (U)

Bayer Leverkusen (4-2-3-1)
Hradecky; Frimpong (23’ Kossounou), Tah (63’ Azhil), Hincapie (46’ Tapsoba), Bakker (63’ Monamay); Aranguiz (46’ Demirbay), Andrich (63’ Aourir); Diaby (63’ Paulinho), Azmoun (63’ Bravo), Hlozek (63’ Amiri); Schick (63’ Pohjanpalo).
A disposizione: Lunev, Lomb.
All. Seoane

Udinese (3-5-2)
Silvestri (46’ Padelli); Becao (37’ Bijol), Nuytinck (79’ Abankwah), Masina (46’ Benkovic); Soppy, Pereyra, Jajalo (71’ Lovric), Makengo (84’ Pafundi), Udogie (63’ Ebosele); Nestorovski, Success (62’ Samardzic).
A disposizione: Piana, Guessand, Cocetta, Battistella, Palumbo.
All. Sottil

Arbitro: Sampl
Assistenti: Vucanovic e Nisandzic

Note: recupero 2’ e 4’
Assist: Demirbay (2)
Ammoniti: Silvestri, Nestorovski, Nuytinck, Soppy (U), Andrich (L)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali