Menù Notizie

L'Udinese a caccia degli ultimi tasselli, intanto Udogie e Pussetto già in palla

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non è ancora chiuso il mercato dell’Udinese, che ha bisogno di almeno un paio di rinforzi per considerare la propria rosa al completo. Sulla stessa linea d’onda vanno le dichiarazioni recenti del patron Giampaolo Pozzo, che ieri ha festeggiato 35 anni alla guida della squadra friulana. Un traguardo molto importante e che sottolinea la lungimiranza del progetto alla base dei bianconeri, ecco perché l’addio di Musso e De Paul spaventa visto il calibro dei giocatori, ma fino a un certo punto.

Silvestri è un nome importante per la porta e ora manca la ciliegina sulla torta, ovvero un attaccante da affiancare a Deulofeu e Pussetto per portare i gol che servono a invertire la rotta in un reparto dove ci sono state diverse difficoltà nelle ultime stagioni. Il nome di Simy viene accostato saltuariamente ai bianconeri, ma attualmente la sua preferenza sembra essere ancora per Premier e Bundesliga. Più realistico il nome di Sam Lammers, già sondato dall’Udinese a gennaio e che l’Atalanta potrebbe lasciar partire, mentre per Isaac Success c’è l’idea di uno spostamento dal Watford anche per dare la possibilità al ragazzo di recuperare dalla grave lacerazione al tendine d’achille subita nell’ultima stagione. Il ragazzo nigeriano sarebbe però un’arma più per la sua duttilità più che per la sua vena realizzativa, mancherebbe quindi comunque un bomber. Per quanto riguarda invece Martin Satriano dell’Inter si tratterebbe chiaramente di un colpo in prospettiva visto che si parla di un classe 2001. Infine Gaston Ramirez, ad oggi semplici sondaggi con il procuratore, il ragazzo può essere una soluzione per dare un’alternativa in più in mezzo al campo.

Manca un tassello anche in difesa, dove la società è ancora a caccia di un innesto per sostituire Kevin Bonifazi, non riscattato dalla SPAL e ora al Bologna. Il profilo preferito era quello di Kamil Glik, ma l’ingaggio è uno scoglio forse troppo grande. Il polacco sarebbe disposto a ridursi lo stipendio, ma l’Udinese ha chiesto al Benevento un prestito con divisione 50-50 dello stesso, con i campani che sono per il no. I friulani quindi ora vireranno su altri obiettivi a meno di colpi scena, con il brasiliano Wendell (in scadenza nel 2022 con il Bayer Leverkusen) accostato nei giorni scorsi come potenziale nuovo innesto.

Intanto sul campo l’Udinese continua a lavorare e Gotti in amichevole sta testando tutti gli elementi a sua disposizione. Dopo il 4-1 all’ND Biljie è arrivata una sconfitta per 3-2 contro lo Sturm Graz, squadra austriaca già impegnata in gare ufficiali. I bianconeri hanno iniziato a far vedere buone cose, con Udogie e Pussetto che sembrano già in palla. Troppe amnesie difensive però in questi test, la cosa sarà sicuramente limata grazie alla crescita della condizione atletica, ma sicuramente è il lato negativo principale segnalato dalle due amichevoli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"