Menù Notizie

L'Inter sbanca San Siro: poker al Milan e primo posto in classifica

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Pazzo derby: il Milan si porta avanti 2-0, poi esplode l'Inter che cala il poker. Nerazzurri primi in classifica

LE FORMAZIONI - Antonio Conte sceglie di mandare in panchina Christian Eriksen, preferendogli Alexis Sanchez. Fuori anche Handanovic e Moses, dentro Padelli e Candreva. Il Milan invece punta su Rebic in coppia con Ibrahimovic, per il resto formazione tipo con Conti a destra, Hernandez a sinistra, cerniera Bennacer-Kessie a metà campo.

MEGLIO I ROSSONERI - L'Inter non parte forte come al solito, rischiando in un paio di occasioni tra Ibrahimovic e Kessie, ma al nono è Calhanoglu a calciare dalla distanza, battendo Padelli ma fermandosi al palo. Dall'altra parte è Vecino che, dopo una galoppata di Lukaku, ad arrivare a rimorchio per calciare un rigore in movimento, ma spedisce addosso a Donnarumma. Meglio il Milan, che riesce a fare girare il pallone, provando poi a innescare Ibrahimovic al centro dell'area. Di contro gli uomini di Conte cercano i contropiedi rapidi, senza averne troppe opportunità.

UNO-DUE - L'Inter regge per gran parte del primo tempo grazie ai tre dietro, ma sbanda ogni volta che Ibra fa da sponda oppure riesce a cucire il gioco. De Vrij chiude tutto su Calhanoglu, poi anticipa gli avversari dopo l'incursione dello svedese. Il problema però è che il gioco non riparte praticamente mai per l'Inter, che prova ad appoggiarsi su Lukaku. Brozovic viene pressato da Kessie e non riesce a ripartire con il gioco. Poi c'è una doppia zampata del campione: prima Ibra vola sopra Godin, Skriniar e Padelli bucano il pallone, Rebic a porta vuota insacca. Poi, su azione d'angolo, Ibra fa perdere le proprie tracce a Skriniar, colpendo di testa da due passi per il 2-0.

IDEM - A fine primo tempo il tabellone recita doppio vantaggio Milan, ma i rossoneri, in due minuti, gettano l'eredità dalla finestra. Prima è Brozovic, con un tiro al volo, a pescare l'angolino. Bel gol del croato che, però, non è l'unico a inizio seconda frazione: Godin trova l'imbucata perfetta per Alexis Sanchez, il cileno è girato spalle alla porta e serve Vecino che, a rimorchio, batte per la seconda volta Donnarumma. 2-2 e Milan che rischia l'imbarcata, perché in un paio di occasioni i difensori non inseguono l'avversario.

DE VRIJ CALA IL TRIS - Così, a venti dalla fine, ci pensa l'olandese a metterci la testa sul corner di Candreva. Ottima torsione, cercando di abbassarsi, e palla che va praticamente all'incrocio lontano, dove Donnarumma non può pensare di arrivare, nemmeno distendosi per i suoi quasi due metri. Il mondo è capovolto dopo l'iniziale 0-2, ora è 3-2. L'Inter riesce a gestirla senza mai andare in difficoltà, anzi, va vicino al poker: la punizione di Eriksen si stampa sull'incrocio, in una replica di una punizione di Juninho Pernambucano.

SOLO IL PALO BLOCCA IBRA, LUKAKU LA CHIUDE - La differenza la fanno i dettagli. Così al novantesimo Ibrahimovic sale in cielo e va a colpisce di testa da due passi, prendendo il palo. A novanta metri di distanza Moses, sulla destra, pennella sulla testa di Lukaku: la sua zuccata, dopo una partita di sacrificio, finisce in rete per il 4-2.

INTER-MILAN 4-2
Marcatori: Rebic 40', Ibrahimovic 45', Brozovic 50', Vecino 52', De Vrij 70', Lukaku 93'.

Inter (3-5-2)
Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (dall'82' Moses), Vecino, Brozovic, Barella, Young (dal 90' Biraghi); Sanchez (dal 72' Eriksen), Lukaku.

Milan (4-4-2)
Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (dall'80' Leao), Kessie (dall'82' Paquetà), Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rebic (dall'84' Bonaventura).

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico