Menù Notizie

L'Inter reagisce subito e saluta San Siro con una vittoria: Bisseck-Barella, 2-0 al Lecce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

B2, colpito e affondato. L'Inter supera il Lecce con i gol, rispettivamente il primo e il secondo in questo campionato, di Yann Bisseck e Nicolò Barella. Uno per tempo, entrambi di alta qualità - una stoccata aerea e la finalizzazione dopo il bel tacco di Arnautovic - valgono il 2-0 sui salentini che chiude in bellezza il 2023 di San Siro in versione nerazzurra e soprattutto il più quattro sulla Juventus, ormai unica vera rivale della squadra di Simone Inzaghi per lo scudetto, considerando che il Milan è precipitato a meno undici dalla vetta. Priva di Lautaro, Dimarco, Dumfries oltre a Cuadrado, la capolista si regala un Natale di fuga e regala l'ennesima prova di grande solidità: dodicesimo clean sheet in questo campionato, il più trentaquattro in differenza reti sta lì a testimoniare la forza della prima della classe. La differenza con il Napoli dell'anno scorso, tutto sommato, la fa la… Juve: non fosse per i bianconeri, i quarantaquattro punti in graduatoria (con la possibilità di chiudere a cinquanta il girone d'andata) farebbero pensare a una marcia trionfale. E il successo di oggi, arrivato al termine di una gara dominata sulla pur volitiva formazione di D'Aversa (oggi in tribuna, squalificato, e sostituito dal vice Tarozzi in panchina), è anche una bella reazione al ko in Coppa Italia contro il Bologna.

Il Live TMW di Inter-Lecce.

"Siam venuti qui per vedere segnare… Bisseck". La partenza è uno sprint, il resto del primo tempo una corsa sui duecento metri nella quale le squadre si affrontano a viso aperto, anche se l'Inter fa valere il maggior tasso tecnico. Subito Thuram: scatta a destra e serve Mkhitaryan, a terra dopo l'uscita di Falcone. Marcenaro dice no al rigore e fa bene. Il Lecce c'è, anzi chiama Sommer alla partita prima del tempo: lo svizzero vola sulla conclusione dalla distanza di Joan Gonzalez. Doppia occasione per Arnautovic: sulla prima è bravo Falcone a dire di no, divorato invece il gol dall'austriaco sulla seconda chance. Un brivido interista a firma Banda, poi sale in cattedra Bisseck: dapprima, il tedesco manda il pallone sulla traversa con una bella acrobazia su angolo. Pochi minuti e stacca più alto di tutti sul corner di Calhanoglu: il suo primo gol in Serie A vale l'1-0 all'intervallo.

Barella raddoppia, Banda rosso. La ripresa si apre con un brivido per l'Inter e per Simone Inzaghi: Carlos Augusto respinge con la schiena - o forse col braccio dietro il corpo, ma in posizione comunque congrua - una conclusione di Gendrey. Marcenaro assegna calcio di rigore ma successivamente si corregge al monitor. Tra i migliori nei padroni di casa c'è Mkhitaryan, che all'ora di gioco duetta con Arnautovic e scarica fuori. A sfiorare il raddoppio più da vicino è ancora Bisseck, attento Falcone. A trovarlo, il 2-0, è invece Barella: Arnautovic chiude con una meraviglia l'uno-due chiesto dal centrocampista sardo, mettendolo col tacco da solo di fronte a Falcone. Facile facile, ecco il secondo gol in campionato di quello che oggi è stato il capitano nerazzurro. Sotto di due gol, il Lecce perde anche un uomo: Banda manda a quel paese Marcenaro per un corner non dato e finisce sotto la doccia. Mentre l'Inter cerca il tris: Falcone deve superarsi due volte, la prima sulla linea su Pavard e la seconda sulla conclusione dalla distanza di Asllani.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia
08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:11 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record" 07:53 Rassegna stampa C'è Juventus-Napoli allo Stadium, QS in apertura: "Subito brividi da Scudetto" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sulle gare di oggi: “Conte ritrova la Juve. Venezia a caccia della 1ª vittoria” 07:46 Altre Notizie Fiorentina, falsa partenza 07:45 Serie A Juric e la sfida del silenzio: all'Olimpico serve la vittoria 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Gilardino avvisa i suoi: 'Genoa, trappole in Laguna contro il Venezia'" 07:42 Altre Notizie Oppini va giù duro: "Avrei preferito Conte sulla panchina della Juventus" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sull'inizio da sogno del Torino: "Gioco e gol, Vanoli si gode la vetta" 07:35 Serie A Zuliani difende la Juventus: "Nessun collegamento tra i problemi della famiglia e la squadra" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre