Menù Notizie

L’Inter in prestito - Perisic felice in Germania. In arrivo il riscatto dal Bayern

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di PhotoViews

La stagione potrebbe allungarsi oltre giugno. Bene, se sarà necessario farlo. Non bene, perché vorrebbe dire che il coronavirus sarà stato tra noi più a lungo di quanto sperato. In ogni caso, bisognerà guardare anche alle conseguenze che uno spostamento a luglio delle date finali del torneo comporterà, quali il potenziale taglio degli stipendi, o la scadenza dei contratti dei calciatori, piuttosto che l’estensione dei prestiti di questi nelle rispettive ‘nuove squadre’. Esempio Ivan Perisic, pagato 5 milioni dal Bayern Monaco per un prestito annuale, con l’opzione di riscatto fissato a 20. In Bundesliga, dove già l’ala vicecampione del mondo era stata vestendo i colori del Borussia Dortmund e del Wolfsburg, è tornato segnando subito due reti all’Allianz Arena (contro Mainz e Colonia) nelle sue prime due partite da titolare. Ciò nonostante, solo dopo l’esonero di Kovac (che pure aveva fatto il suo nome scorsa estate) e il conseguente subentro del vice Flick, il croato classe '89 è riuscito a ritagliarsi lo spazio che voleva.

Da fine novembre in poi, è titolare con continuità fino al brutto infortunio (frattura alla caviglia destra) di inizio febbraio in allenamento. Dalla Germania fanno sapere che il ragazzo è già quasi tornato al 100%. Di sicuro ci sarà una volta che il pallone ricomincerà a rotolare sui campi tedeschi. Là dove, in meno di sei mesi, ha messo a referto 5 gol e 8 assist. Abbastanza da convincere il Bayern, già adesso, a sborsare la cifra pattuita con l’Inter in pieno agosto. E sarà divorzio definitivo dai nerazzurri che, come Icardi e Nainggolan, era stato tagliato fuori dal progetto contiano fin dall’inizio.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare"
16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:02 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:55 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini