Menù Notizie

Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-Sudtirol 1-0

MODENA
Gagno 6,5 - Nel primo tempo è reattivo sulle due occasioni capitate a Casiraghi, una da dentro l'area e l'altra su punizione. Meno impegnato dopo l'intervallo.

Magnino 6,5 - Schierato sulla destra, occupa al meglio questo ruolo. In evidenza per il numero di palloni recuperati, ma anche per come si propone con efficacia in avanti.

Zaro 7 - Il migliore nella formazione di Bisoli. Gara attenta da parte sua, dato che gestisce al meglio i palloni che arrivano nell'area gialloblù. Mette la ciliegina sulla torta con il gol da 3 punti.

Pergreffi 6,5 - Insieme a Zaro forma una coppia difensiva estremamente coriacea, evitando dei guai a Gagno senza badare troppo all'estetica.

Cotali 5,5 - Prova senza grossi squilli, soffrendo qualche volta contro Molina e facendosi vedere poco quando c'è da spingere.

Battistella 6,5 - Buon mastino della mediana, sempre pronto a ringhiare sui portatori avversari ma anche ad inserirsi in area avversaria. Da un suo corner arriva la rete dell'1-0.

Santoro 6 - Aiuta in fase d'impostazione, non essendo però sempre preciso nei suoi suggerimenti per i compagni. Gara nel complesso sufficiente.

Corrado 6 - Da centrocampista di sinistra, garantisce spinta soprattutto in avvio. Con il passare dei minuti, pensa più a contenere Molina. Dal 62' Cauz 6 - Nella parte finale del match, aiuta a creare densità davanti a Gagno.

Palumbo 6 - Comincia alla grande la sfida, firmando la migliore occasione modenese del primo tempo con un tiro finito fuori di poco. Prova poi non tra le più scintillanti. Dal 79' Oukhadda sv.

Strizzolo 5,5 - Non una gran partita per l'attaccante, ben limitato dai centrali avversari e poco servito dai compagni. Non torna in campo dopo l'intervallo. Dal 46' Abiuso 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, sul pian della presenza negli ultimi metri.

Gliozzi 5,5 - Lavora qualche pallone spalle alla porta, ma in generale il suo pomeriggio è poco fortunato. Dal 62' Bohzanaj 6 - Utile nel finale di gara, per gestire al meglio il pallone e tenerlo lontano dalla porta gialloblù.

Pierpaolo Bisoli 6,5 - Vittoria importantissima, per tenere acceso il sogno playoff. Mette in difficoltà il Sudtirol soprattutto con la mossa di Magnino a destra, ma anche con maggiore voglia di vincere rispetto agli avversari.

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Poco impegnato nel corso dei primi 45 minuti, durante i quali si fa notare solo con qualche uscita. Non ha grosse responsabilità sul gol di Zaro.

Giorgini 6 - Prestazione solida, con delle buone chiusure difensive. Non cala nel corso dei 90 minuti.

Scaglia 6,5 - Troneggia a centro area, vincendo nettamente vari duelli con gli attaccanti di Bisoli e allontanando molti palloni pericolosi.

Masiello 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, non facendo arrivare troppi pericoli dalle parti di Poluzzi.

Molina 6 - Parte guardingo, alternando poi momenti in cui si propone con maggiore continuità sulla destra. Meglio comunque nel primo tempo.

Mallamo 6 - Come il compagno di centrocampo Arrigoni, pensa più di stazionare nel cuore del rettangolo verde più che a farsi vedere negli ultimi metri. Dal'85' Ciervo sv.

Arrigoni 6 -Prestazione solida nella zona nevralgica del campo, dove ferma più di un'iniziativa del Modena.

Davi 5,5 - Un buon motorino sulla corsia di sinistra nelle prime battute, per poi calare di incisività con il procedere della partita. Dal 61' Cagnano 6 - Ultima mezz'ora nel complesso sufficiente, entrando con buon piglio e dando freschezza alla squadra.

Tait 5,5 - Tra i due trequartisti è decisamente quello più opaco. Si muove tra le linee, ma non lo fa in modo particolarmente efficace. Dal 74' Rauti 6 - Finale difficile da giudicare, avendo pochi palloni a disposizione.

Casiraghi 6,5 - Tra i migliori, visto che nella prima frazione di gioco sfiora il gol con un gran destro neutralizzato da Gagno. Si fa notare anche in rifinitura. Dal 74' Rover 6 - Prova a dare una svolta offensiva alla squadra, non riuscendoci ma non solo per colpa sua.

Merkaj 5,5 - Non ha tantissimi palloni a disposizione, ma quelli che ha li lavora bene per gli inserimenti dei compagni. Meno bene dopo l'intervallo. Dal 61' Odogwu 5,5 - Con il suo ingresso in campo, non aumenta di molto le potenzialità del Sudtirol negli ultimi metri.

Federico Valente 5,5 - Paga la sterilità offensiva della sua squadra. I cambi effettuati nella ripresa quantomeno per pareggiare non danno i frutti sperati.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi