Menù Notizie

Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Lecco 4-0

PARMA

Chichizola 6,5 - Raramente il Lecco lo impensierisce, ma quando ciò accade si fa sempre trovare pronto.

Delprato 6,5 - Buso è uno dei giocatori più in forma del Lecco, ma non lo soffre praticamente mai. E, quando può, si spinge anche in avanti sulla fascia.

Osorio 6,5 - Vince parecchi duelli difensivi, annullando anche quei pochi tentativi del Lecco quando passa dalle sue parti.

Circati 6,5 - Nessuna difficoltà nel pomeriggio di oggi per l'italo-australiano, che deve svolgere solo ordinaria amministrazione.

Di Chiara 6 - Sulla sinistra ha poco lavoro da fare: il Lecco spinge poco da quel lato e passa un pomeriggio tranquillo.

Estevez 6,5 - Generoso e importante in fase di non possesso, cerca anche la soluzione da fuori area in più occasioni. Dal 66' Cyprien 6 - Entra e distribuisce palloni in una fase di amministrazione della partita, anche se con un paio di errori non da lui.

Hernani 7,5 - Prova a tutto campo per il centrocampista brasiliano, che è dominatore assoluto della mediana e resta un rebus insoluto per la difesa del Lecco. Firma inoltre l'assist per il 3-0 di Bernabé. Dal 59' Sohm 6,5 - Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma si mette in evidenza con una bella accelerazione che vale l'assist per il 4-0 di Camara.

Benedyczak 6 - Inizia in maniera volenterosa, ma la sua partita termina per infortunio dopo appena metà primo tempo. Dal 26' Partipilo 6 - Spesso è dentro le azioni offensive del Parma, anche se non sempre compie la scelta migliore.

Bernabé 7,5 - Che settimana per lui: prima il rinnovo con il Parma, poi la doppietta oggi con due bei gol. E sfiora addirittura la tripletta.

Mihaila 7 - Schierato a destra per l'assenza di Man, svaria molto con grande voglia di mettersi in mostra: suo il gol del 2-0 con un gran tiro di destro. Dal 59' Camara 6,5 - Un paio di belle sgasate in alto a sinistra, coronate dalla rete che vale il definitivo 4-0.

Bonny 7 - Con il suo lavoro sul fronte offensivo mette in crisi la difesa del Lecco. Inoltre ha il merito di confezionare - di tacco - l'assist per il gol che sblocca la gara. Dal 66' Colak 6 - Quasi mezz'ora in campo, ma gli arrivano pochi palloni per mettersi in mostra.

All. Fabio Pecchia 7 - Evidentemente deve aver detto qualcosa alla squadra, perché dopo le ultime prove non completamente convincenti si rivede il Parma che tanto bene aveva fatto nei mesi scorsi. I crociati non lasciano alcuno scampo al Lecco.

LECCO

Melgrati 6 - Sui gol del Parma può farci ben poco. Quattro gol subiti non sono certo pochi, ma evita un passivo più pesante.

Lemmens 5,5 - In sofferenza come tutta la difesa ospite, fatica a chiudere gli attaccanti del Parma quando giocano in velocità. Meglio in fase di spinta, con un paio di cross interessanti.

Capradossi 5,5 - Forse il più positivo della retroguardia del Lecco, visto che riesce a effettuare alcune chiusure preziose. Come i compagni, però, soffre non poco l'intraprendenza dei crociati.

Bianconi 5 - Pomeriggio complicato in marcatura su Bonny, che si rivela un cliente decisamente scomodo. Naufraga sugli attacchi degli emiliani.

Caporale 5,5 - Prova a metterci il cuore, ma il Parma si dimostra di un'altra categoria. A destra, poi, i crociati attaccano parecchio.

Ionita 5,5 - Dovrebbe portare esperienza alla mediana lombarda, ma è spesso costretto a inseguire gli avversari. Dal 57' Salomaa 6 - Ingresso volenteroso del nazionale finlandese Under 21, con un paio di buone iniziative. Considerando che era il suo esordio in campionato, forse avrebbe meritato più spazio.

Degli Innocenti 5 - Mostra personalità in mezzo al campo, dirigendo il gioco del Lecco e provando anche la conclusione da fuori. Grave però l'errore che costa l'1-0, nato da un suo errore in impostazione.

Sersanti 5,5 - Tra gli ultimi a mollare in casa Lecco, va anche vicino al gol con un bel colpo di testa, in uno dei pochi inserimenti che il Parma gli concede.

Crociata 5,5 - Il Parma prova a isolarlo e lui fatica a trovare la giocata. Dai suoi calci piazzati nascono però potenziali pericoli per la difesa di casa. Dal 72' Frigerio sv.

Novakovich 5,5 - Si dà un gran da fare, ma Osorio lo marca benissimo e gli fa vedere pochi palloni. L'inizio di secondo tempo sembra promettere bene, ma si spegne nuovamente. Dal 66' Lunetta 5 - Potrebbe sfruttare un bello spunto di Salomaa per segnare quantomeno il gol della bandiera, ma fallisce da pochi metri.

Buso 5 - Diversi palloni persi e in generale risulta praticamente inoffensivo, anche per i meriti del Parma. Giornata no per il talento del Lecco. Dal 72' Parigini 5,5 - Cerca di mettersi in mostra nel finale con scarsa precisione.

All. Andrea Malgrati 5,5 - I suoi sono troppo schiacciati sin dalle prime battute e il Parma chiude il match già alla mezz'ora. Troppo evidente, comunque, la differenza di valori in campo.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 maggio 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta strapazza il Marsiglia e vola in finale. Col Leverkusen a caccia della storia 00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax
00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità 00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL, Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Pari Leverkusen con la Roma in rimonta, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi