Menù Notizie

L'Inter fatica ma piega il Cagliari con Darmian: 11° successo consecutivo e nuovo +11 sul Milan

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-CAGLIARI 1-0 (77' Darmian)

Sofferto e fondamentale successo dell'Inter contro il Cagliari nella gara delle 12.30. 1-0 il finale di San Siro, con i nerazzurri che piegano la resistenza di un Cagliari arroccato in difesa con Matteo Darmian al 77'. Con questi tre punti i ragazzi di Conte rispondono al successo di ieri del Milan e tornano a +11 dai rossoneri.

INTER PERICOLOSA DA FUORI, VICARIO SALVA IL CAGLIARI - Primo tempo caratterizzato da un'Inter che tiene in mano il pallino del gioco e prova a far male soprattutto con i tiri da fuori, Cagliari che difende compatto e impensierisce raramente Handanovic. Fra i nerazzurri da segnalare le conclusioni di Eriksen e Sensi dal limite dell'area, ma in entrambe le occasioni l'esordiente portiere rossoblù è attento e pronto nell'intervento. Al 17' Sanchez trova il gol, ma Pairetto annulla per evidente fuorigioco. L'occasione più ghiotta è di Darmian che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura, ma Vicario è ancora brevissimo a bloccare la conclusione. Gli uomini di Semplici si vedono per la prima volta in chiusura di tempo con una rasoiata da lontano di Nainggolan, ma Handanovic para senza problemi. E così i primi 45' si chiudono sullo 0-0.

ASSALTO INTER, TRAVERSA DE VRIJ - La prima parte di ripresa è caratterizzata, come il primo tempo, da una totale e continua proiezione offensiva da parte dell'Inter. Sensi ed Eriksen ci provano ancora da fuori ma Vicario è insuperabile, Lukaku si fa vedere prima di testa e poi col destro. Anche se l'occasione più clamorosa capita sulla testa di De Vrij da calcio d'angolo di Eriksen, ma la traversa salva il Cagliari.

CONTE CAMBIA LA GARA COI CAMBI, DARMIAN LA SBLOCCA - Intorno al 70' Conte decide di cambiare la squadra: fuori Sanchez per Lautaro, fuori Young per Hakimi. Il doppio cambio dà subito gli effetti sperati. Lautaro mette in difficoltà la difesa cagliaritana, Hakimi trova l'assit che sblocca il match al 77': triangolo del marocchino con Lukaku, cross basso per l'accorrente Matteo Darmian che di destro deve solo spingere il pallone in porta per l'1-0. E' di fatto l'ultimo e decisivo squillo di un match che l'Inter vince in modo sofferto ma decisamente meritato.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo
07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile