Menù Notizie

L'Inter è una storica band che torna in concerto e lascia ancora il segno

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Milano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo capisci subito che l'Inter giocherà una partita perfetta: sempre prima sui palloni, copertura straordinaria degli spazi, Conte che non la smette di alzare le braccia per muovere a memoria le sue pedine, Lukaku che richiama cinque volte "Hakimi" reo di aver un attimo alzato la voce nei confronti di Doveri, il gol pesantissimo di (uno dei più criticati) Arturo Vidal che della Juventus è stato simbolo insieme al suo condottiero. L'Inter ha giocato la sua miglior partita proprio contro i dominatori d'Italia che però adesso sembrano ben lontano dal continuare a farlo. Comincia il match e hai la sensazione che la partita sia stata preparata da tempo. Ogni cosa accade perché era stata pensata in quel modo lì, ogni movimento è scandito da un metronomo che batte su una sinfonia meravigliosa. L'Inter è avanti, ma lo spartito non cambia, casomai si perfeziona, trova - ogni istante che passa - la sua massima espressione. Triangoli, dai e vai costanti, tocchi di prima, difesa che sembra un muro umano, Hakimi che incendia San Siro, Barella e Vidal che si mangiano Rabiot e Ramsey, Lukaku che non lo butti giù nemmeno se ti chiami Bonucci o Chiellini (in decadenza evidente), CR7 che impotente sprofonda con la sua nave difettosa.

L'Inter è una band storica che dopo anni torna in concerto e, manco a dirlo, lascia ancora il segno. Nerazzurro. Offre una vittoria che ribalta le gerarchie, che cancella i dubbi, che spazza via ogni straccio di sceneggiatura vista e rivista. Fuochi d'artificio prima e dopo. E chi se li scorda più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"