Menù Notizie

L'incredibile intreccio di mercato che riguarda Atalanta, Juventus, Tottenham, Fiorentina e non solo

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

C'è un intreccio di mercato che parte da Bergamo, fa tappa a Londra, passa da Torino, Sassuolo, Dortmund, Bologna, torna a Londra,l e va pure a Firenze. È la storia di mercato che incrocia i destini di difensori e centrocampisti, centrali e pure terzini, alla bisogna.

Cristian Romero è il ragazzo da cui parte tutto. O meglio, tutto inizia con la ricerca del difensore centrale del Tottenham, dopo l'addio di Toby Alderweireld direzione Qatar, all'Al Duhail. Fabio Paratici cerca un uomo nel ruolo ed ecco l'asse Londra-Bergamo con tappa a Torino. Rivuole il centrale che ha già preso alla Juventus e che di fatto è sempre bianconero. Perché Romero è in prestito biennale all'Atalanta che deve ancora esercitare il riscatto fissato a 16 milioni. L'offerta Spurs, al momento ultimo rilancio: 45 milioni e 10 di bonus. La richiesta della Dea, con Gasperini che non vorrebbe perderlo: 60.

Intanto l'Atalanta aveva aperto due piste alternative per il futuro. Tappa a Bologna: la prima è il giapponese Takehiro Tomiyasu che piace pure al Tottenham. Seconda tappa, ancora Torino, ancora Juventus: Merih Demiral, chiesto da Gasperini, ma piace (tanto) anche in Germania. Sosta a Dortmund: il turco è nel mirino del Borussia.

E se Tottenham e Atalanta non dovessero trovarsi d'accordo per Romero? Prima parentesi. La Dea aspetterebbe a riscattare l'argentino e alla Juventus non entrerebbe subito 16 milioni che poi girerebbe in Emilia. Tappa a Sassuolo: la trattativa per Manuel Locatelli aspetta sviluppi anche per l'acquisto di un bianconero in prestito biennale a Bergamo da parte del suo ex ds Paratici. Intrecci. Sempre a Londra, l'Arsenal vuole Locatelli e offre pure di più della Juventus, ma Locatelli vuole la Juventus e allora è attesa.

Torna la domanda, dunque. E se Romero non dovesse lasciare Bergamo? Il Tottenham ha una prima grande alternativa di nome Nikola Milenkovic. Il serbo è in scadenza 2022 con la Fiorentina e non sembrano esserci grandi margini per il rinnovo. L'addio dietro l'angolo, London Calling? La cifra di 16 milioni, destinazione Firenze, sembrano la cifra individuata dagli Spurs. L'alternativa sembrava Kurt Zouma del Chelsea ma il francese potrebbe ora rientrare nella trattativa dei Blues col Siviglia per Jules Kounde. In un folle intreccio di mercato d'estate.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"