Menù Notizie

L'Atalanta non cede Koopmeiners per meno di 60 milioni. Huijsen slegato, attesa Premier

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole Koopmeiners. E Koopmeiners gradirebbe un trasferimento alla Juventus. La situazione però non è così semplice come la si può dipingere, perché l'olandese - dopo l'offerta da 47 milioni dell'anno scorso e la vittoria dell'Europa League - è valutato almeno 60 milioni di euro. Da questa cifra l'Atalanta non ha intenzione di scendere e non vuole, almeno allo stato attuale, accettare contropartite, seppur gradite. C'è anche un'altra variabile, che può essere determinante: l'interesse della Premier League aleggia e non si è ancora palesato, ma la sensazione è che almeno una big farà un'offerta quasi irrinunciabile.

Koopmeiners non avrebbe certo problemi a contrattare un accordo con la Juventus. Anche perché attualmente a Bergamo guadagna 2,5 milioni più bonus - arrivando a 3 - pienamente sostenibile per i bianconeri che sono pronti a mettere sul piatto un quadriennale da 4,5 milioni. Per una questione di equilibri i nerazzurri potrebbero anche salire, ma non su queste cifre. Anche in Premier, ovviamente, non ci sarebbe alcun problema a sostenere l'eventuale aumento di stipendio dell'olandese. E poi c'è l'Europeo, vetrina che può fare la differenza ulteriormente. L'Atalanta, quindi, non ha fretta e cederà alle proprie condizioni.

In questo senso c'è da registrare l'interesse, forte, per Dean Huijsen. È considerato come un potenziale craque e giocatore per cui spendere (e poi fare plusvalenza, eventualmente), perché i costi attualmente sono bassi, almeno dal fronte stipendio. È valutato oltre 30 milioni ma è una trattativa slegata rispetto a quella di Koopmeiners. Dunque niente scambi, niente contropartite.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini 10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero?
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro