Menù Notizie

L'Arabia è più lontana se Immobile segna in Champions: per la Lazio è decisivo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tentazione Arabia o rimanere alla Lazio? La domanda non si pone per Ciro Immobile, soprattutto se le serate di Champions dovessero essere belle come quelle di ieri sera. Gol e vittoria contro il Feyenoord, qualificazione ancora possibile dopo un periodo complicato, le critiche stanno a zero nonostante un campionato che si vive con un po' di ritardo rispetto alle prime in classifica. Nelle scorse settimane si è parlato dell'ambiente difficile intorno al capocannoniere capitolino: come in Nazionale, quando non segna sembra che la porta si restringa e perda anche un po' di fiducia in se stesso. Con la Lazio non è mai successo e probabilmente non era messo in preventivo.

Così le possibilità di un addio di Immobile a gennaio si stanno riducendo notevolmente. Se è vero che probabilmente non è il centravanti perfetto per Sarri, che preferisce uno che colleghi il gioco rispetto a chi deve scattare in profondità, dall'altro è l'idolo dei tifosi e quindi, anche se lievemente criticato, la stragrande maggioranza dei tifosi sta dalla sua parte. Molto dipenderà dalle prossime settimane, ma Immobile può riprendersi la Lazio. Con i gol.

Queste le parole del capitano biancoceleste ieri sera. "È un altro premio importante, ma devo ringraziare la squadra e anche i tifosi che hanno creato un’atmosfera unica allo stadio. Il girone? I dettagli faranno la differenza fino alla fine. Lotteremo con Atletico e Feyenoord per passare il turno e siamo felici di poterci confrontare contro queste squadre. Dopo la sosta ci aspetta il Celtic in un'altra sfida cruciale per il cammino europeo. Mi piace novembre d’altronde preferisco l’inverno all’estate, forse perché si gioca e quindi per questo mi esprimo meglio e riesco a raggiungere certi risultati. Questa deve essere una partita che ci deve dare fiducia in vista del derby. Dobbiamo focalizzarci sul campionato visto che siamo indietro".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
09:19 Serie B Serie B, la classifica marcatori: N. Bonfanti del Pisa raggiunto in vetta da C. Shpendi (Cesena) 09:15 Serie AVideo Battaglia vera al 'Tardini', alla fine il Cagliari trova la prima vittoria in A. Gol e highlights 09:12 Calcio estero Al Man United falliscono tutti, anche chi ha il DNA vincente. Dall'addio di Ferguson solo delusioni 09:08 Serie AEsclusiva TMW Bollini: "Impianti, divertimento e seconde squadre: come crescere i nostri giovani" 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Primo k.o. per il Pisa, bene Brescia e Samp, si sblocca il Frosinone
09:00 Serie A Krunic è passato dal Milan al Fenerbahce per 3 milioni a stagione. E via gratis dopo sei mesi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Continuano le polemiche dopo il derby di Madrid. Barça: riecco De Jong 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Ten Hag sul filo del rasoio, in lizza per il Man United anche Inzaghi 08:48 Rassegna stampa Griezmann dice addio alla Nazionale francese. L'Equipe: "Un cuore pesante" 08:45 Serie A Dall'Atalanta al Milan, 132 giorni dopo. Il Bayer ritrova un'italiana dopo aver perso l'imbattibilità 08:43 Rassegna stampa Lipsia, il GM gongola: "Possibilità di andare in top club, ma Sesko e Xavi Simons sono rimasti" 08:38 Rassegna stampa Alla scoperta della favola Como: tra campo e voglia di creare un brand internazionale 08:33 Rassegna stampa Arresti ultras, Vaciago: "Lo sappiamo tutti da tempo della malavita nelle curve, via il marcio" 08:30 Serie A Kouame denuncia poca alchimia in attacco, per la Fiorentina non c'è nessun caso 08:28 Rassegna stampa Pisilli è il giocatore del momento. Spalletti: "Sarà pre-convocato per la Nations League" 08:23 Rassegna stampa Blitz e arresti, L'Arena in prima pagina: "Colpo ai clan degli ultras di Milan e Inter" 08:18 Rassegna stampa Benitez: "Il Milan può stupire. Per l'Inter il derby è stato solo un passaggio a vuoto" 08:15 Calcio esteroTMW Manchester City-Ederson, prove di rinnovo fino al 2027 08:13 Altre Notizie Sport in lutto: morto a 83 anni Pete Rose, leggenda della Mlb 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Roma): "Lazio, il piacere di comprare gratis. Juric, c'è Le Fee" 08:10 Altre Notizie Giappone, Alberto Zaccheroni nella Hall of Fame del calcio 08:08 Rassegna stampa La gioia dell'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari risorge a Parma" 08:03 Rassegna stampa Inchiesta ultrà, La Nazione in prima pagina: "Decapitate le curve di Inter e Milan" 08:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 08:00 Serie A Napoli, Conte ha ribaltato tutto: i numeri straordinari che hanno portato al primato 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con Samardzic: "lavora per seguire le orme di Gomez e Ilicic" 07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli intitola: "Conte in cima alla A, può provare a fare il vuoto con il Como" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino sulle due milanesi in Champions: "Lautaro e Morata, dubbi in attacco" 07:45 Serie A Dalla vecchia guardia ai nuovi talenti: i volti chiave della Roma 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Minacce e affari illeciti, 19 arresti tra ultrà di Milan e Inter"