Menù Notizie

Ds Pergolettese: "A lavoro per prestiti con club più grandi. Mussa mister preparato"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Luca Calamai e Claudia Marrone Ospiti: Gabriele Bolis
00:00
/
00:00

Nell'appuntamento mattutino di A Tutta C, programma di TMW Radio dedicato alla Serie C, è intervenuto il Direttore Sportivo della Pergolettese Gabriele Bolis, tra gli uomini mercato più giovani della categoria, e con ampia visione di insieme. I temi toccati sono stati tanti, a cominciare dalla rivoluzione della Lega Pro con l'avvento della nuova governance: "Dall'arrivo di Marani, per la Lega Pro, è cambiato tutto. Non era mai successo, al 4 luglio, di avere già gli accoppiamenti per la Coppa Italia Serie C, a fine giugno i gironi predisposti perché non ci sono stati ricorsi... è cambiato tutto, e noi club possiamo organizzarci, con le tempistiche. Prima facevamo i ritiri senza sapere quando si poteva partire, ora possiamo programmare".

Il dirigente gialloblù ha poi proseguito: "È stato forse criticato l'avvento delle Seconde Squadre, ma questo ha portato una visione diversa, si parla di due dei club principali di Italia, Juve e Milan, e del nuovo che avanza, perché l'Atalanta è la società che sta facendo meglio. Certi giocatori che magari potrebbero andare in Serie B, scelgono invece la C per queste U23, e non è cosa da sottovalutare. Questo è già un passo importanti, ma ci sono anche dei dati su cui soffermarsi: 3milioni di spettatori hanno guardato le partite di C, e un milione ha visto la finale playoff tra Carrarese e Vicenza: in pratica una persona su 60. Il prodotto ha avuto l'impatto, e ora è un prodotto che posso anche commercializzare all'estero".

Le elezioni federali, anticipate di alcuni mese, potrebbero in qualche modo incidere sulla Lega Pro?
"Non credo che ci saranno problemi, un lavoro fatto come quello che si sta vedendo non può crearli. Anzi, ci deve essere supporto per andare avanti in questa maniera, perché credo si vedranno ancora cose belle, la Lega Pro sta crescendo: non dimentichiamoci che il calcio parte dai territori, e noi siamo la rappresentanza del territorio. Serve comunque riformare dalle basi, dai settori giovanili, e sarebbe opportuno creare dei tavoli di dialogo".

Andando invece alla Pergolettese: entra nel vivo il mercato, si riparte da mister Mussa. Cosa dobbiamo aspettarci?
"Per noi dopo la perdita del nostro patron Fogliazza è un anno particolare, ma stiamo lavorando. Ci dobbiamo aspettare qualche operazione con società più grandi, per qualche prestito, come società dovremmo cercare di tagliare meno possibile, ma chiaramente dobbiamo anche aspettare, per ora è sempre presto. Sul resto, vorrei vedere una squadra combattiva, mi aspetto una squadra che dovrà lottare in ogni gara come fosse una finale: il mister è molto bravo, saprà lui cosa fare sul campo".

Come club, siete nuovamente inseriti nel Girone A: che raggruppamento sarà?
"Vicenza, Triestina, Padova e Feralpi, e aggiungo anche il Lecco, proveranno a risalire, e tra le neopromosse attenzione all'Alcione, mi sembra la più strutturata. Sarà un girone impegnativo, non so se il più facile o difficile... per la Pergo mi auguro il più facile (ride, ndr)".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
11:17 Serie D Piacenza, il rinforzo a centrocampo arriva dalla B. In prestito dal Mantova, ecco Argint 11:15 Serie ALive TMW Fonseca: "Al Milan per vincere. Aspetto a breve il 9". E Ibra precisa: "Ne abbiamo uno in mente" 11:15 Serie ATMW Lazio, day 1: anche Immobile è arrivato a Formello. Alle 12 parola a Baroni 11:12 Calcio estero Nuovo colpo in dirittura d'arrivo per il Bayern: Palhinha ha già svolto le visite mediche 11:12 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Entro nella vostra storia in punta di piedi"
11:08 Serie A Fonseca si presenta: "Al Milan per vincere trofei. Rinforzi? Servono in alcuni ruoli" 11:04 Euro 2024 L'arbitro di Italia-Albania dirigerà la seconda semifinale: un tedesco per Olanda-Inghilterra 11:02 Serie CUfficiale Ancora un rinnovo in casa Giana Erminio. Lamesta prolunga fino al 2026 11:00 Serie A Calzona: "Il Napoli ha tutto per tornare in alto. De Laurentiis? Forse sono stato fortunato" 10:56 Serie A Elezioni Francia, Marcus Thuram esulta: "Viva la mescolanza, la lotta continua" 10:53 Serie A Napoli, pronto l'assalto a Brescianini. Ecco quanto serve per convincere il Frosinone (e il Milan) 10:53 Calcio esteroUfficiale L'Utrecht fa l'affare con Flamingo: dopo averlo acquistato dal Sassuolo, lo cede al PSV 10:49 Calcio esteroUfficiale Una settimana per cambiare idea. Gudmundsson e il Burnley ancora insieme: c'è la firma 10:45 Serie ATMW Milan, trattativa avanzata per Fofana. E fuori la sede c'è chi critica citando Cicerone 10:42 Calcio esteroUfficiale Cristian Zapata allontana il ritiro e torna in Colombia: a 37 anni firma con l'Atl. Bucaramanga 10:38 Serie A Juventus, ora a centrocampo la coperta è lunga. E Rabiot è nella terra di nessuno 10:34 Serie BUfficiale Palermo, si chiude la telenovela: rinnovo fino al 2027 per Segre 10:30 Serie A L'Inter vuole un centrale e punta a Kim Min-jae in prestito oneroso con diritto di riscatto 10:26 Calcio esteroUfficiale Detenuto e da qualche giorno senza squadra: lo Spartak svincola Quincy Promes 10:23 Serie A Torino, nuovo nome per la difesa: il rossonero Jan-Carlo Simic, lascerà il Milan 10:19 Serie ATMW Thiago Motta al JMedical. E parte subito il coro 'Chi non salta interista è' (lui non salta) 10:15 Serie ATMW Atalanta, colpo in prospettiva futura: dal Lecco arriva il classe 2007 Giuseppe Mungari 10:11 Calcio estero Uruguay in semifinale, ma che guaio in difesa: infortunio per Araujo, Copa America finita 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Le migliori combinazioni in porta 24-25 in base al calendario 10:08 Serie A Osimhen a Parigi e Lukaku a Napoli: ecco come può partire il giro dei centravanti 10:04 Serie B Inzaghi chiama... Coda risponde. Il Pisa si inserisce in forte pressing sull'attaccante 10:00 Serie A Vaciago sulla nuova Juve: "Una svolta di pensiero calcistico. I presupposti ci sono" 09:56 Calcio esteroUfficiale Dopo Wieffer arriva un altro rinforzo per il Brighton: ecco Amario Cozier-Duberry 09:52 Serie A Juventus, via alla stagione 2024/25: oggi le prime visite mediche, un check anche per Milik 09:49 Altre Notizie Al via quest'oggi il ritiro per svincolati con Equipe Campania. Ritrovi ad Angri e Mugnano