Menù Notizie

Catania, in arrivo altri due acquisti: D'Andrea e Anastasio. E si lavora al colpo Lescano

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo aver messo sotto contratto il portiere Marius Adamonis, classe ‘97 proveniente dalla Lazio e lo scorso anno a Perugia, e il centrocampista Gianluca Carpani, classe ‘93 lo scorso anno alla Recanatese, il Catania si appresta a piazzare altri due colpi nelle prossime ore come riferisce il Corriere dello Sport in edicola.

Il club rossazzurro infatti è a un passo dall’annunciare gli arrivi dell’attaccante classe ‘98 Filippo D’Andrea, lo scorso anno autore di 15 reti con il Cerignola, e l’esterno basso Armando Anastasio, classe ‘96 di proprietà del Monza, ma lo scorso anno alla Casertana. Ma non è finita qui: gli etnei infatti avrebbero avviato una trattativa con l’esterno destro Tiago Casasola, classe ‘95 di proprietà della Ternana. L’altro nome caldo è quello del difensore centrale Matteo Di Gennaro, classe ‘94, che lo scorso anno alla Carrarese con cui ha conquistato la promozione in Serie B.

Per il centrocampo invece si segue il profilo di un altro calciatore della Ternana come Francesco Di Tacchio, classe ‘90 che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Ascoli, mentre è filtrata la voce di un interessamento di Faggiano per l'esterno offensivo Muhamed Varela Djamanca, classe ‘98, della Reggiana. Il colpo grosso però potrebbe arrivare in attacco dove si punta il bomber della Triestina Facundo Lescano, classe ‘96, con cui la trattativa è stata avviata e potrebbe portare alla fumata bianca nei prossimi giorni.

In uscita, soprattutto con l’arrivo dell’argentino, c’è il centravanti Samuel Di Carmine, classe ‘88 sempre nel mirino della Lucchese, oltre a Marco Chiarella, classe 2002 vicino al Rimini, Domenico Chiricò, classe ‘91, e Salvatore Monaco, classe ‘92.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
13:07 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Punto più alto della mia carriera. Voglio una squadra che emozioni la sua gente" 13:04 Serie CUfficiale Torres, arriva dall'AlbinoLeffe il centrocampista classe 2002 Michael Brentan 13:00 Serie A Nicola: "Ranieri mi ha scritto una cosa che porto nel cuore. Mercato? Ci sono ruoli scoperti" 12:56 Calcio estero Uruguay, De Arrascaeta difende Andreas Pereira: "Uscita infelice, ma ha un buon cuore" 12:55 Serie A Lotito: "La Lazio non sta ridimensionando, ma riorganizzando cercando di valorizzare il merito"
12:53 Serie A Empoli, Corsi: "D'Aversa e Gemmi per la nostra nuova sfida. Faremo una squadra competitiva" 12:52 Serie CUfficiale Novara, per la mediana arriva l'ex Ancona Gianmarco Basso. Accordo fino al 2026 12:50 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Alla squadra chiedo volontà di sacrificio e dedizione al lavoro" 12:50 Serie ALive TMW Empoli, Gemmi: "Un onore essere stato chiamato qui" 12:49 Serie C Il Milan sorpassa la Juve e si assicura Dutu per la Squadra B. Contratto fino al 2028 12:45 Serie A Roma, in settimana il summit per il rinnovo di Dybala: per De Rossi è incedibile 12:42 Calcio estero Tragedia in Marocco: affonda una barca con 5 giocatori dell'Ittihad Tangeri, un morto 12:38 Serie A Lahm: "Dell'Italia amo l'organizzazione difensiva. Ma vi manca chi ha iniziativa davanti" 12:35 Serie BTMW Reggiana, si lavora per l’ex Arsenal Sweet. Nel mirino Cherubini e Mark del Nefchi 12:33 Serie CTMW La Triestina pesca in Serie D. Colpo in prospettiva in avanti: triennale a Patalano 12:30 Serie A Zazzaroni sul mercato delle big: "Il Milan preoccupa. Koopmeiners esposto da Bulgari" 12:26 Calcio estero Maresca: "So che al Chelsea dovrò vincere. Sarà dura ma ci godremo il viaggio" 12:23 Serie A Karsdorp-Roma, stavolta la rottura è totale: l'olandese è fuori rosa, si cercano soluzioni 12:23 Serie A Cagliari, Bonato sul mercato: "Qualcosa è stato seminato ed a breve verrà ufficializzato" 12:22 Serie ATMW Fiorentina, visite mediche terminate per Moise Kean. Ora al Viola Park per la firma 12:19 Serie B Bari, vicina la partenza per il ritiro: saranno quattro le amichevoli. Il programma 12:15 Serie A Juventus-Nizza, asse di mercato: dopo Khephren Thuram, i bianconeri puntano Todibo 12:12 Euro 2024 Spagna, Morata: "Probabile che lascerò la nazionale dopo l'Europeo, per me è difficile" 12:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Full immersion che desideravo. Uomo dei miracoli? Invenzione giornalistica" 12:06 Serie CUfficiale Carpi, Cortesi confermato per la C. L'attaccante prolunga con contratto biennale 12:04 Serie CUfficiale Legnago, arriva un rinforzo tra i pali. Rigon firma con la formazione veneta 12:00 Altre NotizieTMW Radio Juventus, De Paola: “Giuntoli non ha fiducia nel gruppo squadra che c’era prima” 12:00 Editoriale Conte, Lukaku, Buongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible 12:00 Serie ATMW Venezia, in arrivo Barbieri. C'è l'accordo con la Juventus per il prestito secco 11:57 Serie ALive TMW Fonseca: "Al Milan per vincere. Aspetto a breve il 9". E Ibra precisa: "Ne abbiamo uno in mente"