Menù Notizie

Ieri sera l'offerta decisiva dell'Arsenal per Calafiori: il Bologna ha detto sì a 55 milioni

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella serata di ieri l'Arsenal ha recapitato al Bologna l'offerta formale per Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Gunners avrebbero messo sul piatto circa 55 milioni di euro, convincendo così i rossoblù a dire sì. Dopo l'eliminazione dell'Italia all'Europeo, la trattativa ha subito una brusca accelerazione e gli inglesi hanno bruciato un altro club di Premier League come il Chelsea, che era molto attivo sull'ex Basilea. La proposta è molto articolata e comprende alcuni bonus raggiungibili con l'affermazione del classe 2002. L'affare è entrato nel vivo, un summit è cominciato nella serata di ieri con il presidente Joey Saputo e l'ad Claudio Fenucci che sono stati avvisati.

Potrebbe sembrare scontato, ma è bene precisare che è arrivato anche il sì da parte di Calafiori. In Inghilterra parlano di un contratto di 4 anni fino al 2028 con un ingaggio da circa 4 milioni di euro annui. Al Bologna percepiva 750mila euro a stagione, quindi meno di un quarto di quanto andrà a percepire all'Emirates Stadium.

Riccardo Calafiori, oltre a 3 presenze con l'Italia all'Europeo, nel 2023-2024 ha preso parte a 37 partite, di cui 33 con il Bologna (30 in Serie A e 3 in Coppa Italia) e 4 con il Basilea (3 in Super League e una nei preliminari di Conference League), segnando 2 gol.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
12:19 Serie B Bari, vicina la partenza per il ritiro: saranno quattro le amichevoli. Il programma 12:17 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Alla squadra chiedo volontà di sacrificio e dedizione al lavoro" 12:16 Serie ALive TMW Empoli, Gemmi: "Un onore essere stato chiamato qui" 12:15 Serie A Juventus-Nizza, asse di mercato: dopo Khephren Thuram, i bianconeri puntano Todibo 12:12 Euro 2024 Spagna, Morata: "Probabile che lascerò la nazionale dopo l'Europeo, per me è difficile"
12:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Full immersion che desideravo. Uomo dei miracoli? Invenzione giornalistica" 12:06 Serie CUfficiale Carpi, Cortesi confermato per la C. L'attaccante prolunga con contratto biennale 12:04 Serie CUfficiale Legnago, arriva un rinforzo tra i pali. Rigon firma con la formazione veneta 12:00 Altre NotizieTMW Radio Juventus, De Paola: “Giuntoli non ha fiducia nel gruppo squadra che c’era prima” 12:00 Editoriale Conte, Lukaku, Buongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible 12:00 Serie ATMW Venezia, in arrivo Barbieri. C'è l'accordo con la Juventus per il prestito secco 11:57 Serie ALive TMW Fonseca: "Al Milan per vincere. Aspetto a breve il 9". E Ibra precisa: "Ne abbiamo uno in mente" 11:56 Calcio esteroUfficiale Bosko Sutalo riparte dal Belgio: l'ex Atalanta e Verona firma con lo Standard Liegi 11:52 Serie ATMW Cagliari, nel pomeriggio l'arrivo in città di Luperto: firmato un contratto fino al 2028 11:50 Serie A Primo giorno alla Lazio per Baroni: "Per me il è punto più alto, inutile nasconderlo" 11:48 Serie CTMW Casertana, c'è il rinnovo di Matese. Annuale con opzione per la stagione successiva 11:45 Serie A Zazzaroni sul CorSport: "Allegri è lo Special One a zero. Su Miretti doveva aggiungere una cosa" 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle 12.00 la conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni 11:41 Calcio estero Brasile fuori dalla Copa America, ma il CT Dorival resta: la conferma del presidente federale 11:38 Serie A Ibrahimovic: "Origi e Ballo-Touré fuori dal progetto Milan. Theo importantissimo per noi" 11:38 Serie A Juventus, Koopmeiners la ciliegina sulla torta: il piano di Giuntoli per soddisfare l'Atalanta 11:36 Serie ATMW Udinese forte su Biraschi, ma il Venezia non molla la presa sul centrale 11:34 Euro 2024 Francia in semifinale senza segnare, Deschamps pensa di cambiare: un big rischia il posto 11:30 Serie ATMW Genoa, ecco Zanoli: via alle visite mediche per il terzino del Genoa 11:26 Calcio estero De Ligt via dal Bayern? I tifosi non ci stanno: raccolte già 60.000 firme in una petizione 11:23 Serie A Milan, i convocati per il raduno: senza nazionali, Fonseca rimpingua i ranghi coi giovani 11:21 Serie A Fonseca: "Sappiamo chi prendere, presto il 9 arriverà". Ibra: "Zirkzee è il passato" 11:19 Serie CTMW Carpi, vicino il rinforzo in attacco. Sereni è pronto a firmare un contratto annuale 11:17 Serie D Piacenza, il rinforzo a centrocampo arriva dalla B. In prestito dal Mantova, ecco Argint 11:15 Serie ATMW Lazio, day 1: anche Immobile è arrivato a Formello. Alle 12 parola a Baroni