Menù Notizie

Juventus show nei primi 45 minuti: 3-0 all'Udinese, il tridente funziona

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco concluso il primo tempo di Juventus-Udinese. Al termine dei primi 45 minuti il risultato è di 3-0 in favore dei padroni di casa, maturato grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo ed alla rete di Leonardo Bonucci.

LE SCELTE INIZIALI - Nella Juventus non c'è Szczesny in porta ma Buffon. Il polacco infatti ha accusato un problema alla spalla ed è stato costretto al forfait. In attacco invece spazio al trio delle meraviglia composto da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo. Tutto confermato invece nell'Udinese con Lasagna e Okaka al centro dell'attacco nel 3-5-2 di Gotti. Sulle corsie laterali spazio a ter Avest e Stryker-Larsen.

LA SBLOCCA SUBITO CR7 - La Juventus parte subito all'attacco. Una manovra calma e ordinata e dopo 8 minuti arriva subito il vantaggio. Lancio profondo di Bonucci per Dybala. Stop di petto per la Joya che viene fermata da Troost-Ekong. Il pallone viene raccolto da Cristiano Ronaldo che calcia in corsa superando Musso. Splendida conclusione del portoghese.

DOMINIO TOTALE DELLA JUVENTUS - Anche dopo la rete del vantaggio, non cambia l'andamento della partita. La Juventus tiene in mano il pallino del gioco e attacca, con i tre tenore, alla ricerca del secondo gol. Rete che Dybala trova (con uno spettacolare pallonetto), ma l'arbitro annulla tutto per un evidente tocco di mano dell'argentino.

NON SOLO IL TRIDENTE - Ronaldo, Higuain e Dybala davanti regalano giocate e spettacolo, ma la Juventus riesce ad attaccare con tutti gli effettivi. Bene i centrocampisti quando i bianconeri attaccano per vie centrle, bene anche i terzini quando la Juventus sfrutta le corsie esterne.

HIGUAIN INVENTA, RONALDO RADDOPPIA - Quando mancano poco più di 5 minuti alla fine del primo tempo, la Juventus raddoppia: a segno ancora Cristiano Ronaldo. L'Udinese non riesce a ripartire, Gonzalo Higuain recupera palla e trova subito il corridoio per CR7: il portoghese calcia benissimo, trova l'angolino e batte ancora una volta Musso.

BONUCCI CALA IL TRIS - Nel finale del primo tempo arriva anche la terza rete della Juventus. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Demiral trova una torre per Bonucci. Il difensore bianconero anticipa l'uscita di Musso e insacca con un buon colpo di testa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa