Menù Notizie

Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao)

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pinsoglio, Perin, Danilo, Conceicao, Kalulu. Sono questi i quattro giocatori in scadenza per la Juventus, ammettendo e concedendo che Nico Gonzalez e Michele Di Gregorio verranno riscattati sicuramente dal club bianconero nel corso dei prossimi mesi. Gli altri, appunto, sono sotto giudizio e valutazione.

Chi può rimanere
Mattia Perin ha trovato nelle scorse settimane l'accordo per il rinnovo contrattuale e nei prossimi giorni dovrebbe addirittura arrivare l'annuncio ufficiale per il prolungamento per altri due anni. Sarà l'ombra di Di Gregorio, anche per permettere di dormire sonni tranquilli a Thiago Motta. Sa di avere un portiere con grandi doti ma tranquillo e che non vuole giocare per forza, né soverchiare le gerarchie.

Chi è in bilico
Carlo Pinsoglio, come ogni anno, ma poi alla fine rimane perché è uomo importante per lo spogliatoio, oltre a essere un discreto portiere. È il terzo perfetto, non ha pretese e sta bene alla Juventus. Però poi dipenderà dalle scelte di Motta. Un po' come Conceicao e Kalulu: il primo è in prestito secco, ci sarà l'idea di riconfermarlo ma si vedrà con l'andare dei mesi. Per ora impatto positivo. Kalulu invece ha giocato 13 minuti contro l'Hellas Verona, da terzino destro, poi è rimasto in panchina con la Roma. Infine Danilo che non ha avuto certo l'impatto che sperava nei confronti del tecnico: solo cinque minuti finora per il capitano, se continuasse così potrebbe andare via.

Chi andrà via
Non ci sono certezze in questo senso, probabilmente qualcuno nella Juventus Next Gen dei vari prestiti che gli sono stati concessi. Certo, a oggi il più vicino a salutare sarebbe Danilo, ma il campionato è appena iniziato.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick
23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie"