Menù Notizie

Juventus, il prossimo "colpo" è il rinnovo di Vlahovic? Il punto tra ingaggio e bonus

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il prossimo "colpo" della Juventus sarà probabilmente il rinnovo di Dusan Vlahovic. Chiuso il mercato in entrata con una serie di fuochi d’artificio - sottolinea infatti Tuttosport - la priorità di Cristiano Giuntoli a breve diventerà il contratto di DV9. Tema peraltro già affrontato prima dell’estate con l’agente dell’attaccante, a testimonianza della sua importanza e della volontà bianconera di arrivare a una soluzione.

Ingaggio alto
La prima questione, quella che aveva spinto Giuntoli e l’entourage di Vlahovic a confrontarsi già nella scorsa primavera, è relativa all’ingaggio: salito come da contratto a 12 milioni netti per questa e per la prossima stagione. Cifra fuori dai nuovi parametri della società bianconera. Contestualmente al prolungamento - si legge - la Juventus vorrebbe ritoccare al ribasso l’ingaggio di DV9, che al lordo pesa 21 milioni, e chiaramente il giocatore non è entusiasta della prospettiva. È entusiasta, però, di stare alla Juve, ed una soluzione che accontenti tutti potrebbe essere trovata da Giuntoli e da Ristic attraverso una formula - per esempio l’inserimento di bonus - che renda l’ingaggio lordo meno pesante per la Juventus ed eviti a Vlahovic un taglio netto.

Niente Chiesa-bis
La scadenza dell’attuale contratto dell’attaccante è fissata al 30 giugno 2026: la prossima estate, se nel frattempo non fosse arrivato il rinnovo, si troverebbe dunque in una situazione simile a quella in cui era fino a poche settimane fa Chiesa. Simile e non uguale perché sarebbe sì identica da un punto di vista contrattuale - 12 mesi dalla scadenza: dunque o rinnovo, o cessione o rischio di perderlo a zero un anno dopo - ma molto diversa da un punto di vista tecnico. Mentre Chiesa non è mai rientrato nei piani di Thiago Motta - conclude Tuttosport - Vlahovic è al centro del progetto del nuovo tecnico bianconero

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:08 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori per Castellanos: il punto 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?"
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, a breve la diretta della conferenza di Pusic 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo