Menù Notizie

Juve, zero distrazioni e focus sul Parma. Torna Ronaldo pronto a far coppia con Dybala

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Recupero delle forze senza pensare a quello che accade all’esterno. La Juventus aspetta questa sera tra le mura dell’Allianz Stadium, nella terzultima uscita casalinga della stagione, il Parma di D’Aversa a caccia, disperatamente, di punti salvezza. Nella memoria il 4-0 del Tardini dell’andata, quando sulla panchina crociata sedeva ancora Liverani, ma soprattutto la sconfitta di tre giorni fa contro l’Atalanta. “La squadra sta abbastanza bene, - ha raccontato in conferenza stampa Andrea Pirlo, - stiamo recuperando dalla gara di domenica perché abbiamo speso tanto dal punto di vista fisico e mentale. Fortunatamente abbiamo ancora un po' di tempo per recuperare energie. Siamo proiettati sulla partita con il Parma che è importantissima anche alla luce della sconfitta di domenica. Dobbiamo approcciarla nel migliore dei modi per vincere".

NESSUNA DISTRAZIONE ESTERNA - Il tema degli ultimi giorni è ovviamente quello della nascita della Super League, che coinvolge direttamente la Juventus, e, in maniera altrettanto ovvia, l’allenatore bianconero è stato sollecitato sulla questione nel consueto appuntamento davanti ai microfoni: "Per il mondo del calcio è uno sviluppo. Ci sono stati tanti cambiamenti negli anni, dalla Champions stessa fino al modo di giocare e alle regole. Noi però siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, il presente è la qualificazione alla Champions League. Lo stesso presidente questa mattina è venuto a parlarci di questo progetto futuro, ci ha spiegato a grandi linee che tipo di progetto è. Ci ha dato grande fiducia e ha ribadito che la cosa più importante è continuare il nostro lavoro perché la Champions va guadagnata sul campo. Se l’ho sentito lontano nell’ultimo periodo? No, lo vediamo quasi tutti i giorni: i suoi uffici sono qui di fronte al centro sportivo e due-tre volte alla settimana passa per vedere come vanno le cose, si è sempre dimostrato vicino alla squadra, è sempre stato presente“. Anche l’input dall’alto va sul campo e sulla partita di questa sera, per una stagione da chiudere nel migliore dei modi a prescindere da quello che sarà il futuro. Di Pirlo e della Juventus.

CR7 C’È, DYBALA ANCORA TITOLARE - La notizia più importante è il ritorno a disposizione di Cristiano Ronaldo dopo il fastidio ai flessori che gli ha impedito di partire per Bergamo con la squadra. Il portoghese ci sarà così come sarà titolare Buffon, forse all’ultima apparizione con la maglia della Juventus all’Allianz Stadium. CR7 guiderà l’attacco con al suo fianco Paulo Dybala, di cui ha parlato anche Andrea Pirlo: “Ha fatto una buona prestazione con l’Atalanta, non giocava da tanto tempo e abbiamo affrontata una gara dura dove lui si è dimostrato all'altezza. La gara col Parma può dargli quella continuità di cui ha bisogno”. Diversi ancora i dubbi di formazione con Rabiot che potrebbe slittare sul lato sinistro del campo considerate le condizioni non ottimali di McKennie e Ramsey, sulla destra favorito Kulusevski con Cuadrado terzino. Ancora diversi dubbi dunque per Pirlo che scioglierà gli ultimi ballottaggi nel corso della giornata dopo la rifinitura mattutina e la verifica delle condizioni dei calciatori. Ma con in testa l’importanza dei tre punti contro il Parma, a qualsiasi costo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione