Menù Notizie

Juve, tutti pazzi per CR7. Da oggi doppio fino alla partenza in tournèe

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando l’extraterrestre di nome Cristiano si è presentato al J Medical, ieri mattina, c’erano oltre trecento tifosi ad attenderlo. E lui, con la grande disponibilità che lo ha sempre contraddistinto nel corso di questo anno alla Juventus, non si è sottratto ai selfie e agli autografi. Anzi, si è ripetuto un paio di ore dopo, al termine delle visite, quando insieme a Blaise Matuidi ha raggiunto i compagni alla Continassa per svolgere il suo primo allenamento della stagione. Con Maurizio Sarri si erano già incontrati. E CR7, sin dai primi lavori svolti, ha mostrato tutto il suo entusiasmo nel comprendere e assimilare le idee del suo nuovo allenatore.

Da oggi, la comitiva bianconera si allenerà due volte al giorno fino alla partenza per la tournèe asiatica. Tra i convocati ci sarà certamente De Ligt, nelle prossime ore a Torino per le visite mediche, le firme e la presentazione che potrebbe avvenire un anno esatto dopo l’arrivo del suo idolo di sempre: proprio Cristiano Ronaldo. Nel frattempo, però, Sarri e Martusciello concentrano buona parte della loro attenzione sull’organizzazione difensiva: serve calma, ma dopo le prime prove tecniche non proprio esaltanti i segnali sembrano adesso abbastanza positivi, anche per il perfezionismo sarriano servirà del tempo per gli automatismi.

Sul fronte partenze, invece, Perin potrebbe presto svuotare gli armadietti e salutare: adesso l’estremo difensore non esclude più neanche l’ipotesi di andare a giocare all’estero, il Benfica ci spera fortemente. Su Higuain, invece, situazione abbastanza congelata: filtra, al momento, che il Pipita è uno di quelli più attivi in gruppo nel facilitare i compagni ad assecondare le richieste di Sarri, aspetto comunque da tenere in considerazione malgrado la dirigenza abbia già comunicato al suo entourage l’intenzione di non coinvolgerlo nei piani tecnici della nuova stagione. Virtualmente con la valigia in mano anche Mandzukic e Khedira, due colonne del ciclo di Allegri non più al centro del progetto bianconero.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa