Menù Notizie

Juve, si rivede Chiesa che punta il Milan. E a San Siro sarà di nuovo la notte di Vlahovic

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’antivigilia di Milan-Juventus è stata una giornata con buonissime notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri nell’avvicinamento al big match di sabato contro il Milan. Il sorriso più grande l’ha trasmesso Federico Chiesa che, dopo essersi fermato a un passo dal derby della Mole contro il Torino 14 giorni fa, ieri si è allenato con tutto il gruppo rimettendosi così in corsa per la notte di San Siro.

Chiesa ritrova il gruppo e punta il Milan.
Un paio di settimane dopo l’ultima volta, Federico Chiesa ha ripreso a lavorare con il resto dei compagni di squadra e non in solitaria come accaduto sia in nazionale che con la Juventus. Il fastidio muscolare, mai evidenziato sotto forma di infortunio dagli esami clinici, alla coscia è sparito e così il classe 1997 ha ritrovato le sensazioni positive per rimettersi a disposizione di Allegri a poche ore dall’appuntamento di domenica contro il Milan. La convocazione dunque è dietro l’angolo, difficilmente la presenza dal primo minuto. Resta però un recupero fondamentale anche per cambiare l’andamento dell’incontro a gara in corso.

A San Siro la notte di Vlahovic: chi con lui?
Dubbi invece non ce ne sono sull’altro capocannoniere della squadra Dusan Vlahovic. Il numero nove ha ormai smaltito la fastidiosa lombalgia che gli ha impedito di far parte delle ultime due gare contro Torino e Atalanta e a mezzo servizio in quella precedente che l’ha visto protagonista per una manciata di minuti. Un mese dopo l’ultima apparizione a pieni giri (23 settembre contro il Sassuolo), l’attaccante serbo è pronto a riprendersi il suo posto da leader dell’attacco bianconero con l’obiettivo di tornare a fare gol ai rossoneri a quasi due anni di distanza dall’ultima volta: vestiva la maglia della Fiorentina e con i suoi due gol regalava la vittoria sulla squadra di Pioli. Chi con lui? Non Chiesa, destinato come detto alla panchina, ma uno fra Kean e Milik col primo leggermente favorito per dare supporto a DV9.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"