Menù Notizie

Juve, salta il primo atto della sfida Ronaldo-Messi. E Bonucci tiene in apprensione Pirlo verso il Barça

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quasi tutto pronto a Torino per l’incontro in Champions League fra Juventus e Barcellona. Appuntamento fissato per le 21, nel teatro dell’Allianz Stadium che aspetta solo di alzare il sipario per la sfida fra due dei club più importanti e storici del mondo. Ci sarà Messi a guidare i blaugrana, non ci sarà invece Cristiano Ronaldo: la negatività al coronavirus doveva arrivare entro ieri sera, non è arrivata e dunque salta il primo atto della sfida fra le due icone degli ultimi quindici anni del calcio mondiale. Il portoghese resta in isolamento, sta bene ed è asintomatico ma il virus non ha ancora lasciato il suo corpo: anche l’ultimo tampone, il cui esito è arrivato poco prima delle 21 di ieri sera, è risultato positivo. Servirà ancora tempo per rivedere il campo il numero 7 portoghese che seguirà la sfida dei suoi contro il rivale di sempre Messi dalla sua dimora nella collina torinese.

BONUCCI, PROVINO DECISIVO - Dubbi di formazione per Andrea Pirlo. Il cruccio più grande in casa Juventus in vista del match contro i catalani ha un nome e un cognome: Leonardo Bonucci. Vuoi per il reparto corto per via delle assenze di Chiellini, De Ligt e Alex Sandro, vuoi per i pericoli offensivi che la banda di Koeman può creare da un momento all’altro con tutto il talento cristallino a disposizione. La situazione l’ha spiegata Pirlo nella conferenza stampa di vigilia: "Chiellini non ci sarà sicuramente; Bonucci cercheremo di recuperarlo anche se non è al meglio, valuteremo domattina. Mentre per De Ligt ancora non abbiamo ricevuto l'ok dall'ortopedico". Restano Danilo e Demiral, loro sì certi del posto da titolare, al loro fianco dovrebbe esserci Bonucci che ieri si è allenato a parte sul campo del Training Center della Continassa: in mattinata il numero 19 bianconero farà un provino decisivo in vista della gara serale ma, al momento, le sensazioni propendono verso la titolarità considerata la situazione difficoltosa. L’alternativa, stando alle parole del tecnico bianconero, non sarebbe McKennie. Si aprirebbero così eventualmente le valutazioni su Frabotta esterno di sinistra con la coppia Danilo-Demiral in mezzo e Cuadrado a destra e il possibile arretramento di Bentancur.

LA VIGILIA BLAUGRANA - A Torino è tornato Pjanic, dopo aver lasciato la città che è stata sua per quattro anni solo poco più di un mese fa. “Sono davvero contento di tornare qui e di giocare contro la mia ex squadra. Ho dei ricordi positivi, ho passato quattro anni bellissimi qui e sono contento di rivedere le persone con cui ho lavorato, la squadra e tutto lo staff”, questo l’ex numero 5 bianconero nella conferenza stampa di vigilia. Un ritorno in quel teatro dove è cresciuto, dove ha vinto in lungo e in largo e nel quale i ricordi, quelli dolci, sono tantissimi. Koeman deciderà in giornata se dargli le chiavi del centrocampo del Barcellona dal primo minuto o se inserirlo a gara in corso. Intanto ieri, in una giornata di vigilia cannibalizzata dalle dimissioni del presidente Bartomeu, l’allenatore olandese si è soffermato anche sul dualismo con Pirlo: “Ha una buona opportunità e se l'hanno scelto ci sarà un motivo, è simile al mio di lavoro perché siamo entrambi nuovi in una big. Abbiamo dei problemi ma servirà tempo per lavorare. Sono sicuro comunque che avrà successo alla Juve”, ha commentato l’ex c.t. dell’Olanda.

TORNA KULUSEVSKI - Si riprende il posto da titolare Dejan Kulusevski dopo aver ribaltato la squadra con il Verona e inciso con una meraviglia sul risultato finale. Senza Cristiano Ronaldo, il ballottaggio principale coinvolge il compagno di Morata nel tandem d’attacco: Dybala insidia Ramsey e per la Joya il Barcellona, allo Stadium, non può che rievocare bei ricordi ripensando a quella doppietta del 2017. Torna anche Chiesa a sinistra dopo l’ottima prestazione di Kiev, con Kulusevski sul lato opposto; in mezzo rientra Bentancur al fianco di Rabiot, in difesa, Danilo, Demiral, Bonucci, provino permettendo, e Cuadrado davanti a Szczesny.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"
09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa