Menù Notizie

Juve, quanto è mancato l’infortunato McKennie. Per i bianconeri è quasi incedibile

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La memoria bianconera di Weston McKennie s’è fermata in inverno quest’anno con l’ultima vera partita giocata in Spagna nel pareggio contro il Villarreal. Un brutto stop costatogli quasi tre mesi e una piccola apparizione contro la Fiorentina nell’ultimo quarto d’ora di stagione. Adesso però il classe 1998 è tornato a regime ed è impegnato con la propria nazionale in attesa di rimettersi a completa disposizione di Allegri e di rivestire il ruolo di guida quando la Juventus farà tappa nei suoi Stati Uniti in estate.

McKennie torna a regime dopo l’infortunio e una stagione sfortunata.
La seconda stagione con la maglia della Juventus di Weston McKennie è finita sostanzialmente a fine febbraio (eccezion fatta per la breve parentesi dell’ultima giornata a Firenze) all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real quando l’intervento di Estupinan gli ha procurato la frattura composta del secondo e terzo osso metatarsale del piede sinistro. Una doccia freddissima per lo statunitense e per Massimiliano Allegri, per il quale i tempi di inserimento senza palla in area di rigore del numero 14 erano diventati fondamentali nello sviluppo della manovra bianconera. Un’annata da 29 presenze (meno di 2000 minuti) e 4 gol all’attivo che, nonostante un lunghissimo periodo di assenza, lo piazzano al settimo posto nella classifica marcatori stagionale della Vecchia Signora.

Attenzione al mercato, ma solo una grande offerta farà vacillare la Juve.
Classe 1998, due anni alla Juventus dopo l’esperienza in Bundesliga allo Schalke 04, uno stipendio più che abbordabile e un profilo capace di attirare le attenzioni, dal punto di vista del marketing, di una nazione come gli Stati Uniti d’America. Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali diversi club hanno mostrato interesse per Weston McKennie, soprattutto da quella Premier League con la quale le caratteristiche del calciatore si sposerebbero alla perfezione. Ma proprio le abilità specifiche, merce rarissima soprattutto nel reparto di centrocampo della Juventus, impongono riflessioni approfondite in casa bianconera dove, senza un’offerta particolarmente importante, non c’è alcuna intenzione di salutare il texano. Dunque situazione più che chiara: Allegri e la Juventus puntano con forza su McKennie.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"