Menù Notizie

Juve, per Soulé c’è la fila: l’argentino saluterà ma occhio al costo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli è da un paio di giorni ufficialmente alla guida dell’area relativa alla prima squadra della Juventus ma è consapevole già da tempo delle necessità economiche a cui Madama va in contro. Abbattere il monte ingaggi e cedere qualche giocatore per incassare, all’incirca, quanto perso dalla non qualificazione alla Champions League e poter reinvestire sul mercato. Tra le figure che potrebbero salutare a stretto giro Torino c’è sicuramente quella di Matias Soulé.

Un anno con i più grandi, ora desiderio e bisogno di giocare con continuità.
19 presenze con la prima squadra per un totale di poco più di 500 minuti con la gioia della rete in Serie A trovata lo scorso marzo contro la Sampdoria. Per Matias Soulé è stato sicuramente un primo anno tra i più grandi ricco di esperienze formative dentro e fuori dal campo. Allegri l’ha testato in diverse zone del campo e l’argentino s’è sempre fatto trovare pronto, anche in momenti di grande difficoltà dove lui, assieme ad altri coetanei, ha aiutato la Juventus a uscire dalle sabbie mobili. Ora però per spiccare definitivamente il volo il classe 2003 non solo ha bisogno di aumentare considerevolmente il minutaggio ma lo desidera anche.

Mezza Europa interessata a Soulé e la Juventus ha fatto il prezzo.
Ancora un anno di contratto, ma con opzione di rinnovo biennale già presente nell’accordo, e la corte di mezza Europa arrivata ai telefoni dell’agente e della Juventus stessa. Dalle ipotesi italiane a quelle internazionali con il Feyenoord descritto a più riprese tra le squadre più attive. La Vecchia Signora dal canto suo non ha, per ora, alcuna intenzione di scendere dalla propria valutazione: 20 milioni di euro. Le pretendenti hanno registrato e ora valutano il da farsi: la certezza però è che l’addio di Matias Soulé al capoluogo piemontese è solamente questione di tempo.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"