Menù Notizie

Juve in ansia per Koopmeiners. Intanto, Spalletti coccola Fagioli

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, durante la sosta delle nazionali, dovrà cercare di smaltire la delusione per il pareggio ottenuto contro il Cagliari. Thiago Motta non ha concesso nessun giorno di riposo e farà lavorare la sua squadra alla Continassa fino a giovedì. Saranno undici i giocatori impegnati con le proprie nazionali. Tra questi non è presente Teun Koopmeiners che ha rimediato una botta al costato nella sfida di domenica, che gli impedirà di prendere parte alla doppia sfida di Nation League con l’Olanda. Le condizioni del centrocampista olandese verranno monitorate in questi giorni per provare a recuperarlo per la sfida contro la Lazio.

Pogba e la Juve lavorano per la risoluzione del contratto.
Nella giornata di ieri, il TAS di Losanna ha ridotto la squalifica per doping di Paul Pogba dai 4 anni iniziali a 18 mesi. ll giocatore della Juventus, fermo dall'inizio della stagione 2023, potrebbe tornare ad allenarsi con la Vecchia Signora nel gennaio 2025 ed eventualmente disputare un match ufficiale a marzo. Questo, però, non sembra essere il piano della Juventus che insieme ai suoi avvocati sta lavorando per la risoluzione del contratto di Pogba. Il centrocampista francese è legato con i bianconeri fino a giugno 2026, ma in questi giorni ha dato mandato al suo entourage di trovare una soluzione per tornare a giocare il prima possibile. Per Pogba sono arrivati dei sondaggi dall’Arabia Saudita e America. Una volta risolto il contratto il centrocampista sarà libero di scegliere il progetto più giusto per proseguire altrove la propria carriera. Terminerà così l’avventura bis di Pogba in bianconero.

Spalletti e Buffon esaltano le qualità di Fagioli.
Luciano Spalletti, dal ritiro della nazionale italiana, ha speso parole importanti per Nicolò Fagioli: “Fagioli ha fatto vedere di avere queste visioni palla al piede a cui gli altri non arrivano: ha pulizia di gioco e la capacità di andare oltre”. Anche Gigi Buffon, capo delegazione degli azzurri, ha voluto parlare della crescita del numero 21 bianconero: “Sono dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che ha vissuto è molto più forte. Ha vissuto momenti difficili, ma sta tornando protagonisti".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
12:26 Serie CTMW Radio Santopadre: "Sempre a mille all'ora per il mio Perugia. Ecco i momenti che ho nel cuore" 12:23 Serie A Casadei: "Nessun rancore verso l'Inter. Mercato? No ai prestiti, ho preferito rimanere al Chelsea" 12:21 Serie A Fiorentina, in settimana il verdetto su Gudmundsson: sentenza prevista per giovedì 12:20 Serie AFocus TMW 179 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 12:19 Calcio estero Germania, arriva l'ufficialità della Federazione: sarà Gosens a prendere il posto di Raum
12:15 Serie A Milan, Pioli non era mai partito così male. Fece peggio Giampaolo (e venne esonerato) 12:12 Calcio estero Quarta defezione per la Germania: il Lipsia annuncia il rientro di Raum 12:08 Serie A Genoa, Miretti resta a Pegli per allenarsi. Escluse lesioni per Bani dopo gli esami 12:04 Serie C Monopoli, visite mediche ok: a breve l'ufficialità della firma di Marcello Falzerano 12:02 Serie AEsclusiva TMW Maldini in azzurro, ds Spezia: "Colpi e giocate. Ora è consapevole dei propri mezzi" 12:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop 12:00 Serie A Milan, perché Fonseca era una furia: la ricostruzione dei due rigori 'negati' a Pulisic 11:56 Calcio estero Nuova rivoluzione a Rennes? Il presidente Cloarec verso il licenziamento, rischia Stephan 11:55 Serie A Juventus, perfettamente riuscito l'intervento chirurgico di Bremer: la nota del club 11:53 Serie A Zapata ko, il dott. Misischi: "Di solito 6-8 mesi per il recupero, ma ci sono tante variabili" 11:49 Serie B Cittadella, il ko contro il Sassuolo brucia ancora. Vita: "Non si posso fare figure simili" 11:45 Serie A Krol: "Questo Napoli mi fa infuriare. Conte come Michels, Lukaku superiore a Osimhen" 11:42 Calcio estero Il caso Diarra fa discutere. La vicepresidente del West Ham preoccupata: "Impatto incredibile" 11:38 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: crollo Milan, -7! Sorride la Lazio: +6. Udinese, balzo clamoroso 11:34 Serie C Dopo la Thailandia l'ex Benevento Billong pronto a tornare in Italia: ci pensa il Lecco 11:33 Serie AEsclusiva TMW Boscaglia: "Lucca ha l'arroganza dei grandi attaccanti. Può esordire in azzurro" 11:30 Serie ATMW Radio Marchetti: “Al Milan manca un dirigente di riferimento. Scudetto? Inter ancora favorita” 11:30 Serie A 777 Partners in crisi, che fine per il Genoa? Blazquez: "Cessione nel breve-medio termine" 11:26 Calcio estero Francia, senza Griezmann e Mbappé cambiano i proprietari di due maglie importanti 11:23 Serie A Parolo: "Inter-Napoli per lo scudetto? Sì ma anche la Juve". Poi parla di Inzaghi e Conte 11:19 Serie A Calvarese: "Rigori e rigorini. L'arbitro si sta allontanando troppo dal calcio, così son bravi tutti" 11:15 Serie A Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli" 11:12 Calcio estero Buone notizie per Ancelotti: Brahim Diaz si allena, potrebbe tornare a inizio novembre 11:08 Serie A Tedesco: "Felice che Lukaku abbia scelto Napoli. Mbangula? Contenti della sua evoluzione" 11:04 Serie A Juve, oggi la squalifica di Conceicao. Vaciago: "Provate a stupirci con un atto di giustizia"