Menù Notizie

Juve, i cori per l'allievo Higuain nel primo giorno del maestro Sarri

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto

Gonzalo Higuain si prende la scena nel primo giorno del suo maestro Sarri in casa Juve. L’allievo è ancora lì, sotto le sue ali. Anche se per poco. Malgrado l’affetto dei tifosi bianconeri, i ripetuti cori “resta con noi” e un attaccamento alla piazza ricambiato, l’attaccante argentino resta sul mercato nella lista dei partenti. Insieme, con ogni probabilità, a un paio di colonne portanti della gestione Allegri: Mandzukic e Khedira.

Qualche timida richiesta di permanenza, ieri mattina al J Medical dopo le rituali visite mediche di inizio stagione, è arrivata anche a Cancelo: l’esterno destro portoghese ha tante richieste, la Juve sarà disposta a darlo solo di fronte a una proposta adeguata. Un po’ come la richiesta dell’Ajax per De Ligt che a piccoli passi si avvicina sempre più ai bianconeri, che puntano a chiudere entro questa settimana.

Ieri alla Continassa è tornato anche Buffon, un ritorno a casa per l’estremo difensore che – dopo il passo indietro di Barzagli rispetto alla possibilità di far parte dello staff tecnico – avrà un ruolo ancora più di collante tra la squadra e l’allenatore. Per Sarri da ieri l’inizio di una nuova avventura dai contorni da sogno: per chi, come lui, ha scalato tutte le categorie del calcio italiano per meritare di avere a disposizione tutto quello che un allenatore possa desiderare per lavorare al meglio.

Al tecnico toscano manca solo il battesimo sul campo a stretto contatto con l’extraterrestre Cristiano Ronaldo, che rientrerà dalle vacanze – come a Matuidi – nella giornata di sabato. Con lui prenderà forma la nuova Juve di Sarri. Che, almeno nella prima fase sperimentale, potrebbe avere tanto della squadra di Allegri. Partendo dalla difesa, con quel De Sciglio che con il nuovo allenatore potrebbe trovare addirittura maggiore continuità rispetto a come avvenuto con il predecessore, che lo volle fortemente alla Juventus. Strane storie di calcio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"