Menù Notizie

Juve, con lo Zenit c’è anche De Ligt: allarme rientrato e titolare in Champions

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Quattro gol fatti, zero subiti, due vittorie e sei punti: questo è il bottino della Juventus nelle prime due uscite di Champions League coronate anche dal trionfo contro i campioni d’Europa in carica del Chelsea. Un ottimo punto di partenza, ma non ancora sufficiente per chiudere in maniera definitiva il discorso qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Per cominciare a pensare ai match di febbraio serve avere la meglio dello Zenit San Pietroburgo che, questa sera, ospiterà Madama nel freddo della Gazprom Arena.

L’allenamento e l’annuncio di Allegri.
La notizia più bella, Massimiliano Allegri l’ha avuta da Matthijs De Ligt. Il difensore olandese infatti, dopo aver saltato la sfida con la Roma per un affaticamento all’adduttore sinistro, si è pienamente ristabilito e ha svolta l’intera seduta di vigilia con il resto dei compagni sul prato del Training Center della Continassa. E questa sera, in terra russa, partirà dal primo minuto al fianco di Leonardo Bonucci come annunciato direttamente in conferenza stampa da Allegri: “De Ligt è completamente recuperato e gioca, altrimenti avrebbe giocato Rugani. Però è recuperato e gioca lui”.

Szczesny dimentica l’avvio horror: “Ho voltato pagina”

Morata dall’inizio, torna Alex Sandro.
Alvaro Morata si candida con forza per partire dal primo minuto: questi sono gli spifferi provenienti dal centro sportivo bianconero post allenamento di vigilia. Lo spagnolo, rientrato dall’infortunio alla coscia destra già domenica, è favorito per guidare l’attacco bianconero nella campagna di Russia: sintomo tanto dell’importanza del giocatore quanto di quella dell’incontro. Pronto a tornare Alex Sandro sulla sinistra con Danilo a destra; davanti può riposare, quantomeno dall’inizio, uno fra Cuadrado e Chiesa (quest’oggi provato il tridente offensivo con i due Fede ex Fiorentina ai lati di Morata). La serata è di quelle importanti: ci si gioca una buonissima fetta dell’accesso agli ottavi di Champions League.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero"
11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro 11:19 Serie B Serie B, Cosenza-Bari: al Marulla partita ad alta tensione per la salvezza 11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra" 10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra