Menù Notizie

Juric difende Gasperini: "Ci vuole rispetto, mi hanno dato fastidio alcune critiche"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Juric, tecnico dell'Hellas, ha commentato a Sky Sport la vittoria per 2-0 ottenuta sul campo dell'Atalanta: "Siamo tutti felici, siamo stati bravi a reggere nel momento difficile e poi abbiamo fatto bene nella gestione della palla, soffrendo di meno. Il miglior Verona? No, è stata una bella prestazione ma contro il Sassuolo strameritavamo di vincere e abbiamo perso. Oggi siamo stati tosti. Veloso è entrato bene e ci ha dato calma nel palleggio. Gasperini? Ho imparato solo da lui, non ho avuto altri maestri. Mi piace Verona, qui non c'è ansia né pressione. Sono felice e si lavora bene, al momento non ho altre ambizioni".

Come si batte l'Atalanta?
"Bisogna avere coraggio per attaccare gli spazi. Ogni modulo porta vantaggi e svantaggi. Gasperini ha cambiato il calcio italiano in 3-4 anni. Trovo che spesso si manchi di rispetto nei suoi confronti: ha portato una squadra dalla zona retrocessione alla Champions e alla vittoria ad Anfield. Ci sono punti deboli, è impossibile essere perfetti ma è inimmaginabile fare quello che ha fatto lui. Dicevano che era un pazzo, gli hanno detto che doveva giocare in modo più difensivo a Liverpool, questo mi ha dato fastidio. A volte si parla troppo".

Juric è il valore aggiunto dell'Hellas?
"Siamo lontani dal livello espresso l'anno scorso. Avevamo un gioco migliore, dominavamo partite che quest'anno abbiamo portato a casa con maggiore fatica. Qui si lavora bene e il merito non è solo mio, ma della società e del clima di serenità. Ci troviamo bene".

Perché ha cambiato Danzi dopo pochi minuti?
"Non avevo difensori in panchina e pensavo che lui potesse contrastare efficacemente Gomez. In 10 minuti ha fatto fatica così ho messo Veloso arretrando la posizione di Tameze. Non ci sono problemi, ha capito subito e lo ho abbracciato. Lo so che non è facile ma l'ho fatto per il bene della squadra, dovevamo fare risultato".

Il Verona è la nuova Atalanta?
"Loro hanno costruito per anni, con un settore giovanile magnifico. Poi hanno fatto il salto di qualità con Gasperini. Il nostro è un contesto diverso: mi piacerebbe investire sui giovani, senza prestiti e creare una cosa duratura. Ora lavoriamo per salvarci e fare prestazioni come quella di stasera".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004
11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga