Menù Notizie

Italia, Vicario e l'emozione per la convocazione: "Non ci credevo, mi sono preso a schiaffi..."

di Raimondo De Magistris
Foto

Guglielmo Vicario ha raccontato ai canali ufficiali della Nazionale le emozioni provate per la prima convocazione in azzurro. "L'impressione è stata super positiva, è un gruppo di ragazzi bravi che hanno voglia di lavorare, lo si percepisce da subito", ha detto.

Come hai saputo della convocazione?
"Ero in ritiro, si giocava il giorno dopo a Bologna. Si è presentato il ds dell'Empoli Accardi davanti a tutta la squadra ed è stato un momento molto emozionante, non so quante volte ho riletto la lista. L'emozione è stata enorme, fa piacere essere qui".

E' vero che ti sei preso a schiaffi?
"E' vero, ero sul letto, leggevo la lista e non ci credevo. E allora mi sono dato qualche schiaffo per accertarmi che fosse tutto vero".

Pensate a Italia-Inghilterra?
"Sarà una grande emozione, un revival di ciò che successe qualche mese fa. Quello fu un successo straordinario... Per quanto riguarda il mio ambientamento, le prime impressioni sono state super positive".

Quando hai indossato per la prima volta i guanti da portiere?
"Intorno ai 6 anni... Ho sempre voluto fare il portiere, la vocazione è sempre stata quella di stare in porta".

Da quando hai iniziato a fare il portiere è cambiato questo ruolo?
"Il ruolo di portiere è cambiato tanto, le richieste e le dinamiche sono diverse. Si chiede al portiere di partecipare alla manovra ed è un qualcosa che ti arricchisce".

Chi è l'attaccante più imprevedibile?
"Immobile è quello che ti mette sempre più in difficoltà, ha una cattiveria agonistica impressionante. Infatti lo scorso anno mi ha fatto gol andata e ritorno, non è un caso".

Chi è il più divertente dello spogliatoio?
"Dico Barella".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"