Menù Notizie

Inzaghi sceglie l'Inter tipo, 3 punti per mettersi alle spalle la sosta e puntare lo scudetto nel derby

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se il Milan creda davvero alla rimonta, lo sanno soltanto a Milanello. Di sicuro, lo ha certificato il capitano Calabria nei giorni scorsi, la Milano rossonera ha il timore del 22 aprile. Ci sarà il derby, e classifica alla mano è più di un'ipotesi che l'Inter possa vincerlo e contestualmente alzare lo scudetto in faccia ai concittadini. Un po' come fece la Lazio anni fa in Coppa Italia, quando Simone Inzaghi ne allenava soltanto le giovanili.

Contro l'Empoli, in una Pasquetta che altrove raccontano un po' più nervosa del previsto e invece ad Appiano è vissuta in maniera relativamente serena, il tecnico piacentino schiererà l'undici tipo. Recupera Sommer e lo manda tra i pali, riabbraccia Acerbi e lo mette al centro della difesa. Più Darmian di Dumfries a destra, Thuram-Lautaro davanti: insomma, la filastrocca che i bambini tifosi interisti hanno mandato a memoria in questa stagione.

L'obiettivo è triplice. Il più ovvio, battere i toscani. Negli ultimi anni, non è stato un incrocio banale. Quello del 2019 è ricordato con un forte senso di angoscia da parte di entrambe le tifoserie. L'anno scorso a metà partita Skriniar veniva espulso, il suo agente tuonava e la Beneamata sbandava come poche volte è capitato nella gestione di Inzaghi. La sosta alle spalle, insomma, sembra quasi una bazzecola. Poteva essere migliore, per carità, e quel pizzico di nervosismo, che per la verità si avverte sin dall'eliminazione contro l'Atlético Madrid, c'è. Ma Inzaghi sa che esiste una sola risposta: che l'Inter splenda in campo come ha quasi fatto in quest'annata. E renda un po' più vicina la seconda stella in faccia.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta 06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa
06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"