Menù Notizie

Inter tra gol e anima europea. La gestione Inzaghi va oltre il boom di Conte

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo alla 22^ giornata di Serie A, l’Inter ne ha giocate 21 causa slittamento della partita di Bologna: a parità di gare, Conte aveva 47 punti, figli di 14 vittorie, 5 pari e 2 sconfitte, mentre Inzaghi si è arrampicato a 50 punti grazie a un successo di più e a un k.o. in meno. Questa l'analisi che oggi fa La Gazzetta dello Sport della capolista Inter, mettendo a confronto i numeri di Conte con quelli del più che sorprendente Inzaghi.

Lukaku vs squadra. Nella scorsa stagione, proprio di questi tempi, l’Inter metteva nel mirino il Milan: lo avrebbe superato definitivamente a inizio febbraio nel derby in cui Lukaku si autoproclamò re della città. Da tempo il sovrano ha lasciato vacante il trono, ma Simone ha redistribuito le responsabilità davanti: in primis su Dzeko, nonostante la flessione nell’ultimo mese, mentre Lautaro è già a quota 11 e Sanchez ha messo la zampa nella serata più importante, in Supercoppa. Senza scordare Correa, il meno incisivo dei nuovi, che però stasera prepara la ripartenza da titolare in Coppa Italia.

Differenze Champions. Il caso vuole che, a questo punto della traversata in campionato, l’Inter 2021-22 abbia segnato lo stesso numero di reti di quella 2020-21, 51, ma è la campagna europea a squilibrare il calcolo: nelle sei partite dei gironi di Champions, Inzaghi ha trovato un gol in più dell’ultimo Conte. Del resto, il vero plus stagionale è stato proprio il ritorno agli ottavi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"
00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo