Menù Notizie

Inter, tra delusione e programmazione: serve concretizzare sul mercato

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Delusione cocente, nonostante fosse già stata metabolizzata dalla sconfitta di Bologna in poi. L’onore delle armi reso al Milan per lo scudetto meritevolmente conquistato, non allevia i rimpianti in casa nerazzurra per ciò che sarebbe potuto essere ed invece non è stato. Partono da qui le riflessioni improntate al futuro, dalle parole di Inzaghi che chiede chiarezza alla proprietà e dalla società che assicura un rilancio dal punto di vista delle ambizioni e della competitività su tutti i livelli. Elemento imprescindibile per perseguire l’obiettivo sarà un’estate da protagonisti, e non solo con le operazioni in uscita come accaduto un’estate fa. Ed allora a lato di un probabile sacrificio che si cercherà di evitare con cessioni minori, occorrerà concretizzare le trattative intavolate nelle passate settimane per prendere un vantaggio forse incolmabile rispetto alla concorrenza.

A partire da Gleison Bremer, per il quale il Torino attende di iniziare a ragionare su cifre tangibili e concrete più che su manifestazioni di interesse, passando per Paulo Dybala. In questo senso il segnale di reciproca priorità che l’Inter e la Joya si sono lanciati è stato vicendevolmente rispettato. Spetta ai nerazzurri andare a dama per regalare ad Inzaghi il talento cui affidare il rilancio. Magari con la permanenza di chi ha contribuito a portare a termine un’annata spettacolare, ma conclusasi con un amaro in bocca realmente difficile da addolcire.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale
19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo 19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi" 19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out 18:53 Serie A Liverpool in pressing su Koopmeiners: la richiesta di 60 milioni non spaventa i reds 18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva 18:42 Calcio estero Manchester United pazzo di Branthwaite: pronti 55 milioni per il centrale dell'Everton 18:38 Serie ATMW Casini: "Ribadita contrarietà all'agenzia. Aspettiamo la nuova proposta di Abodi" 18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio" 18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa”